quale scheda madre avete?

Pubblicità

diozeus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere che scheda madre avete e se siete soddisfatti dell'acquisto.
io devo assemblare un pc nuovo e devo partire dalla scheda madre, ma sinceramente non so cosa scegliere:boh:, premetto che opterei per una asus(accetto consigli di aqltre marche)ma ci sono troppi modelli e non riesco a capire se i modelli che trovo sui vari siti siano recenti o meno, vorrei un modello di fascia media(prezzo da 50-100 euro...:cav: che spilorcio!), che mi dia la possibilità di utilizzare i video giochi di ultima generazione, fare montaggi video(dovrò poi installare una scheda video adeguata);
mi potete indicare qualche modello.....
grazie mille

Io ho una MB sconosciuta (Prodotta dalla Apple. INC) con chipset solano :asd:, se vuoi un consiglio dicci il budget e noi ti consigliamo...
Se il budget è alto una x58, se è molto alto ASUS RAMPAGE II EXTREME X58 :sisi:
Dicci un po' te!
___EDIT___
Per circa 100€:
MSI 775 P45 Neo3-FR :sisi: ottima MB
Che configurazione ci andrebbe?

per la scheda madre pensavo di spendere tra 50-100 euro, il mio problema è che guardando in giro tra i vari siti non riesco a farmi un'idea precisa perchè magari lo stesso modello lo trovi in alcuni negozi a 100-130 euro mentre su alcuni siti lo vendono alla metà, il che mi fa pensare che il prodotto sia vecchio e/o obsoleto.....
se qualcuno mi può indicare alcuni paramentri che devo prendere in considerazione in caso di comparazione di più modelli.....
poi una volta individuata la mb sceglierò il cpu

p.s.: ho visto questo modello :ASUS P5KPL-C/1600 - prezzo tra 60-80 euro.... ne vale la pena? è per ATX?

La mobo la scegli principalmente se devi fare OC o no!(IMHO)
Poi ovviamente controllo compatibilita' con CPU e se necessario supporto Crossfire/SLI
Infine il chipset non meno importante per il supporto RAM e periferiche varie.
Cya
PS Ma che budget hai?

INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX € 144.00
Samsung LCD 22" T220 rose black € 212.00
LC-POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W € 80.00
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX € 69.00
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 € 18.00
Western Digital 160GB WD1600AAJS 7200rpm 8MB Blue € 35.80 x2
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB TEAM Xtreem Dark KIT CL5 (2x2GB) € 79.00
ASUS 775 P5Q-E € 132.00
ATI HD4870 Sapphire 512MB DESIGN (PCI-E,2xD,T,A) € 205.00
TOT. 1010

allora come già detto prima per la mb sui 100 euro, per il cpu pensavo anch'io a un INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz, poi per il resto un poco alla volta....., il monitor ce l'ho già, come il case.
il mio unico dubbio è appunto la mb e il cpu, che sono la cosa più importante........ poi il resto viene dopo.......
ero indirizzato vs. asus perchè me la consigliano come miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo, però se c'è di meglio allo stesso prezzo accetto consigli.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro