DOMANDA Quale scheda madre Asus e Processore intel per Windows 8 pro compatibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Alberghini

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti

Non riesco ad installare l'aggiornamento di Windows 8 pro su Windows 7 Ultimate... parte l'aggiornamento e vorrei mantenere tutte le app etc, ma al riavvio mi appare la seguente finestra che mi da questo errori.. anche se faccio l'installazione pulita... è forse di boot.ini?

Your PC needs to restart.
Please hold down the power button.
Error Code: 0x0000005D
Parameters:
0x030F0304
0x756E6547
0X49656E69
0x6C65746E

Ho una vecchia scheda madre P5AD2 Premium con Pentium 4 540 e dato che non ha la funzione NX con l'assistente aggiornamento di Windows 8
mi dice cosi...
È possibile che NX non sia attivato o non sia supportato nel processore in uso
Durante l'esecuzione del programma di installazione, si tenterà di attivare NX. Se NX non è supportato nel processore in uso, l'installazione verrà annullata e nel PC verrà ripristinato il sistema operativo corrente.
Ulteriori informazioni

Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8.

Non c'è nessuna soluzione?
 
La CPU è compatibile con le istruzioni a 64 bit?

Sent from my GT-I9300
 
Comprare un nuovo processore equivale anche a cambiare la scheda madre visto che processori col socket compatibile coi p4 ormai non ne faranno più
 
devi cambiare architettura e passare ad una scheda madre e cpu che supportino il 64bit
 
dipende tutto da quanto vuoi spendere... e dalle componenti che ti servono
 
ciao, come scheda madre pensavo alla Asus P8Z77-V PRO/THUNDERBOLT, ho visto che è certificata Windows 8... però ho dubbi sulla scelta del processore, il quale vorrei che supporttasse tutte le istruzioni che vuole Windows 8 Pro. Quale processore mi consigliereste?
 
Dato l'argomento chiedo cortesemente una informazione su un portatile. Si tratta di un Toshiba tecra S2, del quale vorrei aggiornare il S.O. (che attualmente è windows Xp) a windws 8.
Non so se ciò sia possibile perchè provando l'assistente di windws 8 e mi ha dato il seguente avviso:

È possibile che NX non sia attivato o non sia supportato nel processore in uso.
Durante l'esecuzione del programma di installazione, si tenterà di attivare NX. Se NX non è supportato nel processore in uso, l'installazione verrà annullata e nel PC verrà ripristinato il sistema operativo corrente.


Per farmi meglio aiutare riporto alcuni dati di sistema, sperando che siano sufficienti:

La scheda madre è Toshiba modello EAT10/EAT20
La CPU è Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73 GHz
Nome in codice della CPU: Dothan
Costruttore: GenuineIntel
Numbers of bits: 32
Instruction Set: MMX, SSE, SSE2, EST;
Nome della piattaforma: Socket 479 mPGA;
Revisione: C0;
Tecnologia: 90nm;
Clock originale: 1733 MHz
Clock originale di sistema: 133 MHz
Moltiplicatore originale: 13.1
Clock della CPU: 1733 MHz
Clock di sistema: 133.0 MHz
FSB: 532.0 MHz

Spero che qualcuno più bravo di me possa aiutarmi?
Ciao e grazie in anticipo!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top