RISOLTO Quale scheda madre acquistare per ryzen 7 5800x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZancO4

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
42
Come da titolo vorrei cambiare processore e scheda madre per compatibilità. Sto solo aspettando che esce il ryzen 7 5800x e che si stabilizzi il prezzo. Come scheda madre avevo pensato una x570 gaming edge di msi. Va bene come scheda madre per la fascia di prezzo o me ne consigliate un altra sulla stessa fascia di prezzo? Se questa va bene gli attacchi fan ci sono vicino entrate I/O per la fan posteriore? L' attacco a 2 pin che nella mia h310m pro vdh plus ho sotto al cavo di alimentazione cpu e che nella x570 gaming edge si posiziona vicino alla pillola campione a cosa serve? Grazie in anticipo.

Se posso dire la mia io andrei su una Msi B550, se vuoi il top prendi la Unify X quando uscirà. Top vrm sia per efficienza che raffreddamento. PS le b550 non hanno neanche la ventolina sul chipset che alla lunga si romperà ed in più crea rumore aggiuntivo.

Ultima modifica:
Avevo pensato pure io alle b550 ma costa quasi uguale ad una x570. Della ventola sul chipset può essere questa la motivazione per qui comprerò una b550 ma per l overclock penso sia meglio una x570. Premetto non sono un esperto di informatica ma siccome mi piace mi sto informando. La unify x quanto può costare? non vorrei superare il budget di 200€ massimo. Grazie

Quindi mi consiglieresti di prendere questa per un 5800x? L attacco a 2 pin che ho scritto prima a cosa serve? Grazie

Per l attacco che ti dicevo ho risolto, era il jumper cmos. Come processore quale mi consigli allora? Il ryzen 5 5600x?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

se il tuo lavoro non richiede l'uso di molti core prendi un 5600x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro