Quale scheda grafica ?

Pubblicità

Iliev89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ,
porgo ancora a tutti gli auguri e i complimenti per il forum.
Volevo chiedervi un parere. Ho un acer ms5641 , quad core q9450 . Mi è stato venduto con una scheda 9600gso con 784 mb dedicati. Volevo cambiarla con qualcosa di più potente , senza dover cambiare però l'alimentatore . Sinceramente non so quanto wattaggio abbia l'alimentatore, potrei controllare.
Qualcuno che è più esperto di me potrebbe consigliarmi qualcosa di generalmente più potente , che vada bene anche per qualche lavorino di grafica basilare ?

ciao grazie

detto così nessuno riesce a consigliarti qualcosa di buono.. uno potrebbe dirti una 4850, un'altro una 5850...
dipende tutto da:

• alimentatore (wattaggio, marca e ampere)
  • risoluzione monitor
  • resto del pc

Per le specifiche dell'alimentatore dai un'occhiata all'etichetta posta di lato ad esso.

Ho un monitor t200hd samsung , supporto hd ready e driver dedicato su windows 7 e vista.
La risoluzione che uso è 1600x1050(mi sembra)
Il wattaggio dell'alimentatore è 400 watt.
Uso un processore q9450 intel core 2quad, 4 gb di ram ddr2 a 800mhz, scheda madre proprietaria acer con piattaforma nforce

Però scusate. Mi sembra strano che comunque un computer abbastanza potente , di quel calibro , abbia solo 400 w di alimentatore .... a me sembra di aver letto quella cifra li ... al massimo quindi cosa posso tenere per la grafica

Però scusate. Mi sembra strano che comunque un computer abbastanza potente , di quel calibro , abbia solo 400 w di alimentatore .... a me sembra di aver letto quella cifra li ... al massimo quindi cosa posso tenere per la grafica

beh.. avendoti messo solo una 9600 direi.. sì è normale... se vuoi salire di scheda video direi di prenderti almeno un Corsair VX550w e ci fai stare tranquillo una 5770 in quel pc :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro