Quale scheda di rete??

Pubblicità

ilpaz

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho al momento una connessione 2,5 con tim (avevo dimensione ma velocità bloccata a 1gb e per un mese non sono stati capaci di risolvere).
Con la mia attuale scheda di rete (https://www.amazon.it/dp/B0BLN82WQ4?ref_=ppx_hzsearch_conn_dt_b_fed_asin_title_1&th=1) riesco a raggiungere 1700/1800 in down ma non di più. Ho letto parlare male di realtek quindi chiedo a voi quale scheda posso prendere per risolvere il problema.
Grazie

E tu sei sicuro al 100% che Tim ti stia dando una 2.5Gbps piena?
Questa con chip I226-V

L'albero GPON è condiviso con altre utenze e incontra limitazioni nella tratta tra te e il server di test, è inutile cercare il resto della banda.
Il chipset RTL8125BG da test non limita i 2.35Gbps di banda massima.

E tu sei sicuro al 100% che Tim ti stia dando una 2.5Gbps piena?
Questa con chip I226-V
Come faccio a sapere se TIM mi sta dando una 2.5 piena?

Forse unoa speednet, ma, da quale server / servizio scarichi a 2,5Gbit/s ? Poi i colli di bottiglia nella rete sono tanti.

Come faccio a sapere se TIM mi sta dando una 2.5 piena?
Leggiti il contratto. La banda MASSIMA è 2.5 ma non ci andrai MAI. Quello che il fornitore deve darti è la, banda minima garantita, è sempre scritta nel contratto. Ogni Mbps in più rispetto alla BMG non è in alcun modo garantito.

Qua il sito del garante TLC con le bande mimine delle varie offerte dei vari ISP

Puoi solo creare le condizioni in cui statisticamente ci siano meno limitazioni. Quindi per esempio testare di notte, usando la riga di comando da terminale, su un server affidabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro