Quale scheda con questo alimentatore ?

Pubblicità

dickfrey

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Il mio ali è Linkworld LPK19-550WP.
Ho delle diciture con scritto :
ORANGE +3.3V 30A
RED +5V 40A
WHITE -5V 0.5A
YELLOW +12V 22A
BLUE -12V 0.8A
PURPLE +5VSB 2A

Dato che per me è mezzo arabo, cosa mi dite con questi valori ?
Ma se ho capito bene per le nuove 8800GT e le ATI 3850 conta solo il +12V che deve dare almeno 24A (30A per le ATI).

Volendo passare da una 6600GT a qualcosa di meglio cosa mi consigliate ? :inchino:
Devo cambiare l' ali anche se è da 550W ?:cav:

Già ho sostituito il processore per essere CPU LIMITED il meno possibile, adesso pure l' alimentatore ? :mad:

Grazie a tutti ! :ok:

Scusa il 4200+ dual core è il tuo nuovo procio? Potevi stare anche un pò più alto se volevi una 8800GT... mah...
Cmq da una 6600GT puoi passare ad una 3870 o una 8800GT... dipende solo dal budget...
Altrimenti se vuoi spendere meno anche una 3850 non è male visto che il procio non è il max..
Per l'Ali non ti so dire... vedrai che qualcuno ti da un consiglio appena può...

Ciauz

Scusa il 4200+ dual core è il tuo nuovo procio? Potevi stare anche un pò più alto se volevi una 8800GT... mah...

Eh ho preso quello che si trovava in giro su socket 939....
Ovviamente senza svenarmi, dato che i 4800+ che avevo trovato su ebay li davano quasi a 200€ (ed almeno lì si trovano...).
Comunque non ho pretese estreme, basta che decentemente mi girino a 1280x1024 dato che il monitor LCD è e rimarrà a 19" (altrimenti non ci sta nel mobile).
Più che altro adesso c'è questa storia dell' alimentatore e delle schede che vogliono i 12V. A me avevano detto che andavano con i 5V mentre i 12V erano per i dischi.... ma mi sa che mi avevano detto una fregnaccia.
Se qualcuno mi può illuminare ben venga !:inchino:

Ciao

Capisco... allora ti do un paio di dritte... 1280 e max dettagli sono una super risoluzione... gli ultimi giochi su console se la sognano una grafica così tanto per intenderci... il problema è che ad esempio Crysis (il meglio in fatto di grafica al momento) non funziona a 1280 e max dettagli nemmeno con 2 schede video da 1000 euro...
Quindi visto il pc, per avere qualcosa di equilibrato, la 3870 e la 8800GT vanno benissimo... con queste giochi a 1280 e dettagli alti a tutto tranne che Crysis (e va bè abbassi qualcosina ma è sempre una cannonata.. :asd:)
Se vuoi risparmiare qualcosa come ti dicevo la 3850 ti consente di giocare lo stesso alla grande a giochi nuovissimi come UT3 e Call of Duty4 perchè sono ben ottimizzati...
Le richieste di ali sono uguali per tutte e 3 le video.. indi una volta che abbiamo dritte sulle caratteristiche del tuo ali (cioè se puoi tenerlo) non ti resta che scegliere in base al tuo budget...

Ciauz :)

Il mio negoziante di fiducia (che però ha la 3870 a 200€ e la 3850 512MB a 186€) avrebbe nell' eventualità l' OCZ 600 WATT STEALTHXSTREAM OCZ600SXS-EU.
Qui la potenza c'è e ne avanza.
Ma quanto a rumore ? Non ho trovato nulla sui decibel emessi...
Qualcuno ce l' ha ?

Il prezzo della 3870 è in linea coi migliori.. quanto paghi questo alim?
Purtroppo non so la rumorosità.. sul sito del produttore non ci son maggiori info?
Eventualmente vediamo se qualcuno ce l'ha...

se vuoi silenziosità gli ocz non sono il max, anzi sono abbastanza rumorosi, pur essendo dei buoni prodotti...sugli 80-85euro potresti prendere il corsair 550 o sui 60euro l'lc power titan...il tuo è insufficiente per le schede attuali che richiedono, per stare tranquilli, sui 30A sul 12V...io che ho una configurazione praticamente identica alla tua ho preso la 3870, con la quale sono già cpu limited, e mi ci trovo benone...appena cambio dissi al procio cerco di farlo salire 1poco rispetto ai 2,3ghz a cui gira adesso per sfruttarla 1po meglio

L' OCZ mi costa 78€.
I Corsair disponibili sono due :
550 WATT CMPSU550VXEU a 85€
620 WATT CMPSU620HXEU a 130€

Il 550 ha una sola pista a 12V da 41A, mentre il 620 ne ha tre da 18A l' una.
Entrambi sono dati per silenziosi, per il 550 c'è anche un grafico del rumore.
In teoria potrebbe bastarmi solo il 550, però ho 4 dischi SATA + il masterizzatore DVD.

Voi che dite ?:boh:

Ultima modifica:
Il 550 basta per il tuo.. sicuro.. il problema è: pensi di fare upgrade tosti futuri? Intendo, niente SLI o CF con un ali così.. però un Q6600 quad core e una 8800GT li tiene tranquillamente anche il 550...

il 550 dovrebbe bastarti...se vuoi però salire a quel punto ti consiglio il seasonic s12 da 650W piuttosto del 620 della corsair che cmq è ottimo!!!

Ammazza... no è troppo caro... meglio rimanere su cifre umane.. il 550 secondo me va bene... già 85 euro non sono pochi..

il 550 dovrebbe bastarti...

E il fatto di avere 4 dischi SATA + 1 Master DVD ?
Quanto succhia questa "combriccola" ?

Comunque non ho intenzione di fare upgrade in futuro, piuttosto "butto via" tutta la baracca !

E metto un' altra ipotesi.
Nel caso decidessi di non cambiare l' ali posso montare delle schede NVIDIA della serie 79xx ?

Il mast e gli hd consumano pochissimo rispetto al resto.. vai tranquillo il 550 ti basta e avanza... e se vuoi montare una serie 7 non ci sono problemi...
Forse la 7950 GX2 è esosa in termini di consumi (perchè è praticamente uno SLI)... aspettiamo conferme... la serie 7 ha molti modelli.. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro