Quale scheda comprare?

Pubblicità
zuLunis ha detto:
La FX5600 è AGP, quindi sicuramente hai una scheda madre AGP.. attualmente la scheda piu potente che c'è in commercio per l'AGP è la 6800GS di nVIDIA uscita a Natale.. ma è pur sempre una scheda da 249$ di fascia media. In alternativa puoi cambiare la scheda madre prendendone una PCI-Express facendo attenzione al socket che hai e della scheda madre che prendi. Suppongo che tu abbia un P4 a socket 478 visto che la scheda è AGP.. prendi una scheda madre a Socket 478 (Se non vuoi cambiare il processore) ma con PCI-Express e così puoi anche prendere una ATi X1900XT (decisamente meglio della 7800GTX 512) e con un leggero overclock arrivi ad avere la X1900XTX con il risparmio di piu di 100€ :)

apparte che la 6800gs nn è la più potente in commercio ma poi...anche ammesso che ci sia una scheda madre che supporti il socket 478 con scheda video pci-e secondo te con quel procio abbineresti una x1900 cosi nn la sfrutti per niente tanto vale aspettare e per ora rifare il sistemino e poi si che ci si potra abbinare una scheda al top...ditemi se sbaglio:chupachup

zuLunis ha detto:
La FX5600 è AGP, quindi sicuramente hai una scheda madre AGP.. attualmente la scheda piu potente che c'è in commercio per l'AGP è la 6800GS di nVIDIA uscita a Natale..

attualmente la più potente per AGP è la 7800GS ;)

mmh..
allora , incominciamo dal fatto che il suo computer è buono (ma nn "L' ERA DELLA TECNOLOGIA ASSATANATA" :asd: ), io punterei su 6800gs, alla quale si sbloccano le pipe senza problems e in + ha freq. + alte della GT!

quoto che la 7800gs è la + forte

ma se vogliamo:

aggiungi 1000€ che avevi previsto x la sk video (budget max) e 370 d vendita PC

t prendi un
AMD 3700+
ASUS A8N (se nn ocki allora anche asrock dual sata è quella da 60€ vero? :doh: )
un bel case (un soprano)
una x850xt (ma anche 7800gt)
e poi x le altre robe aggiungete voi ke siete + grandi e ne sapete d +

EDIT: mangio come parlo :doh:

Steel 76 ha detto:
attualmente la più potente per AGP è la 7800GS ;)
è uscita la 7800GS per AGP? me la sono persa.. :\

marcolino88 ha detto:
apparte che la 6800gs nn è la più potente in commercio ma poi...anche ammesso che ci sia una scheda madre che supporti il socket 478 con scheda video pci-e secondo te con quel procio abbineresti una x1900 cosi nn la sfrutti per niente tanto vale aspettare e per ora rifare il sistemino e poi si che ci si potra abbinare una scheda al top...ditemi se sbaglio:chupachup
Lui ha chiesto SOLO per la scheda video, e io gli sto dando dei consigli per poter cambiare il minimo per avere la scheda video migliore :)

raga mo vedo domani che my father va a vedere il computer che ha nel suo negozio che forse ha la scheda madre PCI -expres con 1 gb di memoria ram DDR2 (le mie mory sono DDR) se no mi prendo direttamente una skeda madre migliore.

Vorrei pero farvi gentilmente qualke altra domanda:
1 le schede ATi crossfire sarebbero l'equivalente delle schede SLi della Nvidia?
2se dovessi cambiare la scheda madre qual'e la migliore
3 ultima domanda:) le nuove schede della nvidia le 7900, saranno migliori delle attuali schede dell'ATi e quando escono?

Ah un altra cosa poi sto zitto:shutup:
Ma ho sentito parlare di memorie DDR4 sono solo voci di corridoio o sono realta?

Enton ha detto:
mmh..
allora , incominciamo dal fatto che il suo computer è buono (ma nn "L' ERA DELLA TECNOLOGIA ASSATANATA" :asd: ), io punterei su 6800gs, alla quale si sbloccano le pipe senza problems e in + ha freq. + alte della GT!

quoto che la 7800gs è la + forte

ma se vogliamo:

aggiungi 1000€ che avevi previsto x la sk video (budget max) e 370 d vendita PC

t prendi un
AMD 3700+
ASUS A8N (se nn ocki allora anche asrock dual sata è quella da 60€ vero? :doh: )
un bel case (un soprano)
una x850xt (ma anche 7800gt)
e poi x le altre robe aggiungete voi ke siete + grandi e ne sapete d +

EDIT: mangio come parlo :doh:

come non quotarti

raga problema risolto! nel pc di mio padre c e la skeda madre con l aggancio PCI express, e mi compro la skeda x1900xtx dell' ATi.

Grazie 1000 per l'aiuto!!!!!!!

si vabbè calma, ma qual'è la configurazione di tuo padre?, magari ha sopra un 3000+ winchester sock (insomma quello prima del 939 :doh: )
256 mb di ram (:doh: ) e altra roba nn supertecnologica :asd: , sarebbe sprecata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (la scheda)

tutti ti hanno detto di prendere la xt che ockandola (è una cavolata x quei pochi mhz) risparmi 100€, e poi ti hanno pure detto che arriveranno le 7900!!!!!!!!

CHILL-Calma (se nn sbaglio)

di mio padre prendo solo la scheda madre con il pentium 4 da 3 gh e le 2 schede ram DDR2 poi i dischi rigidi e i lettori me li tengo, cmq x la skeda video infatti mi prendo la xt nn quella ke kosta 100€ mi so confuso:) pero mi è sorto il dubbio della nuova skeda della Nvidia la 7900 ke hai citato tu, sono andato a vedere su qualke sito e mi è sorto sto dubbio. Ke faccio aspetto fino al 9 marz x la 7900 oppure compro ad okki kiusi la x1900xt.
raga mi è sorto un ENORME dubbio!!!!!!(scusate sono un ragazzo molto dubbioso:) )
Io lascio il pc tutta la giornata acceso non si surriscaldera qualcosa con sto case che mi ritrovo (un case della comex dovrebbe essere leonardo)

+ che il case è come TU lo tieni in ordine, ma che scheda madre è?
prima d fare un acquisto del genere (forse x te 500€ sono noccioline ;) )
è meglio che tu c dica bene la configurazione precisa, e poi con un P4 3 ghz sei cpu limited!

QUALCUNO A PARTE ME COME UN DEFICIENTE MI PUò AIUTARE A CAPIRE SE HA AGP O PCI-E OPPURE HA PRESO LA SCHEDA MADRE DEL PADRE CHE HA PCI-E?
QUALCUNO MI CONFERMA CHE CON UN P4 3 GHZ è CPU-LIMITED?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro