DOMANDA Quale scheda audio scegliere.

Pubblicità

ugoooh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve sto cercando una scheda audio per il pc, ho delle casse 5.1 dell'autovox in legno e la scheda audio integrata mi pare che non le regga bene, per questo sto cercando di comprare una scheda audio usata su subito spendendo poco ma di buona qualità. Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quali fra queste schede è la migliore:
Sound Blaster live
Sound Blaster audigy 0090
Sound Blaster audigy 0160
Sound Blaster audigy 2 zs
Sound Blaster x-fi 730 xtreme gamer
Sound Blaster x-fi 460 platinum
Asus xonar dg
Asus xonar dgx

Ho Windows 8.1 e una scheda madre asus m4a78.

Ringrazio tutti in anticipo.

Salve sto cercando una scheda audio per il pc, ho delle casse 5.1 dell'autovox in legno e la scheda audio integrata mi pare che non le regga bene, per questo sto cercando di comprare una scheda audio usata su subito spendendo poco ma di buona qualità. Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quali fra queste schede è la migliore:
Sound Blaster live
Sound Blaster audigy 0090
Sound Blaster audigy 0160
Sound Blaster audigy 2 zs
Sound Blaster x-fi 730 xtreme gamer
Sound Blaster x-fi 460 platinum
Asus xonar dg
Asus xonar dgx

Ho Windows 8.1 e una scheda madre asus m4a78.

Ringrazio tutti in anticipo.

sonar DX
soundblaster Z
ovvero schede che sono compatibili col sistema operativo

la DGX nuova viene sui 30 non convine prenderla usata

Ciao, prima di tutto ti ringrazio di avermi risposto.
Ho letto che per tutte le schede audio che ho citato ci sono quasi per tutte i driver per windows 8.1, forse però non saranno validi come i driver delle ultime xonar e sound Blaster. La dgx su amazon costa 41 euro pero forse la riesco a predere a 24 in un asta su ebay. La mia curiosità è sapere se le schede audio citate sono obsolete qualitativamente dato che sono uscite parecchi anni fa, un po come le schede video che ne escono sempre di migliori oppure no. Infine su quali parametri posso stabilire se una scheda audio è buona o meno? Grazie ancora.

Il primo obbiettivo sono i driver se ci sono o no per il tuo s.o è se è possibile avere i driver per altri s.o successivi

Sapevo che saresti apparso :) quando terminero il pc e mi servirà una mano sul fattore audio so a chi rivolgermi :)

appaio e scompaio...
quando scompaio solitamente o è per lavoro o perscrivere o per ferie
in entrambi casi c'è chi gioisce e chi si dispera ;)

Ciao, prima di tutto ti ringrazio di avermi risposto.
Ho letto che per tutte le schede audio che ho citato ci sono quasi per tutte i driver per windows 8.1, forse però non saranno validi come i driver delle ultime xonar e sound Blaster. La dgx su amazon costa 41 euro pero forse la riesco a predere a 24 in un asta su ebay. La mia curiosità è sapere se le schede audio citate sono obsolete qualitativamente dato che sono uscite parecchi anni fa, un po come le schede video che ne escono sempre di migliori oppure no. Infine su quali parametri posso stabilire se una scheda audio è buona o meno? Grazie ancora.

anche se di anni fa alcune rimangono valide, ma (riprendo il consigli odei driver e continuo sotto)

Il primo obbiettivo sono i driver se ci sono o no per il tuo s.o è se è possibile avere i driver per altri s.o successivi

per quanto? in una scheda di quel costo l'obiettivo 1 sono i driver il secondi è che suoni bene
se si possono fare entrambe le cose meglio

la dgx costra troppo ora
la dx però è migliore epiù valida in futuri upgrade

Ok grazie mille, mi avete dato consigli molto utili. Quindi la cosa più importante sono i driver, la dx esce fuori il mio budget purtroppo. Ma la dg (costa ancora meno) è molto inferiore alla dgx? Poi ho notato questo valore 105 db SNR, forse questo è già un parametro per stabilire piu o meno la qualità di una scheda.

Ok grazie mille, mi avete dato consigli molto utili. Quindi la cosa più importante sono i driver, la dx esce fuori il mio budget purtroppo. Ma la dg (costa ancora meno) è molto inferiore alla dgx? Poi ho notato questo valore 105 db SNR, forse questo è già un parametro per stabilire piu o meno la qualità di una scheda.

è PCI non E direi che essendo un'interfaccia abbandonata, non c'è molto da starci su a pensare

Ok grazie, ultimo consiglio. Fra dgx a 24 euro e creative sound Blaster fx a 34 tu cosa prederesti? Ho letto che la frequenta di campionamento della dgx è molto più bassa, è una caratteristica importante? Grazie ancora.

Ok grazie, ultimo consiglio. Fra dgx a 24 euro e creative sound Blaster fx a 34 tu cosa prederesti? Ho letto che la frequenta di campionamento della dgx è molto più bassa, è una caratteristica importante? Grazie ancora.

a quei costi la frequenza di campionamento è la cosa meno importante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro