Quale scheda????? Ati o nVidia??

Pubblicità

Patapu

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
41
Ciao a tutti come da titolo volevo avere dei vostri pareri, a gennaio scorso molti untenti mi hanno consigliato di aspettare l' estate e li ringrazio.....
Sono indeciso tra le Ati 4850 4870 o le nvidia 9800GTX e 9800GTXPIU

Il pc di cui dispongo è quello in firma notare solo che con l' acquisto della nuova scheda ci sara un upgrade di ram portate a 4gb e di procio portato a 3.2.

Dite che posso soffrire di CPU limited? Secondo vio quale è la meglio io gioco su un 19 a 1440X900.

grazie in anticipo.

Considerando che saresti cpu limited e che giochi ad una risoluzione media ti consiglio la hd4850 che va leggermente più veloce anche della 9800gtx+, costando di meno. Hai la versione g80 della 8800gts, vero?

purtroppo sembra migliore la ati... ma se la overcloccki secondo me ti conviene prendere nvidia... a mio parere la 9800 GTX è un'ottima scheda ma ancora troppo legata alla 8800 GTX... è stabile in overclock, ma sostanzialmente la 4870 è migliore già di suo, intendo senza overclocckarla...

ecco... questo è il mio parere.. perchè secondo me una ati overcloccata non rende ...

purtroppo sembra migliore la ati... ma se la overcloccki secondo me ti conviene prendere nvidia... a mio parere la 9800 GTX è un'ottima scheda ma ancora troppo legata alla 8800 GTX... è stabile in overclock, ma sostanzialmente la 4870 è migliore già di suo, intendo senza overclocckarla...

ecco... questo è il mio parere.. perchè secondo me una ati overcloccata non rende ...
Una ati overlcoccata rende eccome, visto che una hd4850 ha superato i 900Mhz in overclock, il problema se mai sono le temperature, risolvibili con un dissipatore non reference.
Apparte questo vista la sua configurazione comunque prendere una hd4870 non ha senso perchè a quella risoluzione non la sfrutta e sarebbe cpu limited, naturalmente diverso è il discorso in caso di cambio pc e monitor.

Io ero più propenso per la Ati 4870 che da come dite e a guardare i test sembra essere ottima, ma non avevo fatto i conti con il CPU Limited.......volete dire che con un amd x2 a 3.2 non sfrutto la SV(Scheda Video) a dovere?
Se metto ad esempio un Phenom X4 9750 migliora?

Aspetto info grazie:):):):)

Io ero più propenso per la Ati 4870 che da come dite e a guardare i test sembra essere ottima, ma non avevo fatto i conti con il CPU Limited.......volete dire che con un amd x2 a 3.2 non sfrutto la SV(Scheda Video) a dovere?
Se metto ad esempio un Phenom X4 9750 migliora?

Aspetto info grazie:):):):)
Può migliorare, ma se non fai overclock comunque rallenta i giochi, lascia perdere, piuttosto valuta di passare ad intel, magari non ora, ma in un futuro prossimo...

tipo un Intel Core 2 Quad Q6600 Box è meglio?
Sì, ma se riesci sarebbe megliuo un Q9450 o Q9300, considera però che a settembe questi processori usciranno fuori produzione ed entrerà il Q9400 ed una nuova revisione del Q9550 allo stesso prezzo del Q9450. Se puoi aspettare quindi un Q9400 potrebbe essere una buona scelta, anche abbastanza economica. Ivece potresti pensare anche di passare ad intel nel 2009 con i nehalem, ma tutto dipende da quanto puoi aspettare...

Siete sicuri che con 3,2GHZ sarebbe cpu limited??Secondo me con 3GHZ intel uno sta sicuro, con amd un 3.2 penso possa bastare. Comunque se usi il pc prevalentemente per gioco puoi prendere un E8400 che costa sui 120€ e magari portarlo a 3,4/3,6/3,8/4 GHZ.

Siete sicuri che con 3,2GHZ sarebbe cpu limited??Secondo me con 3GHZ intel uno sta sicuro, con amd un 3.2 penso possa bastare. Comunque se usi il pc prevalentemente per gioco puoi prendere un E8400 che costa sui 120€ e magari portarlo a 3,4/3,6/3,8/4 GHZ.
Gli amd dual core sono meno potenti degli intel dual core e quindi anche a parità di frequenza vanno meno. Fare un overclock a 3-3,2Ghz potrebbe però essere una buona soluzione, magari per poter passare direttamente ai nehalem nel 2009, visto che comunque quel pc è ancora buono.

Con un Phenom difficilmente sarebbe cpu limited montando una 4870. E' un'architettura meno efficiente della C2, ma non stiamo mica parlando di un Prescott. Se vuole cambiare cpu, ora come ora consiglierei un E8400, tanto prima di vedere giochi in grado di sfruttare tutti i core ne passerà di tempo.

io come te gioco su un 19" wide che vedi in firma, e sono molto felice di aver preso la HD4870 e non la 4850.

se puoi aspetta che escano i nuovi driver 8.8 per le ati ,dovrebbe mancar poco.
segui il forum sulla HD4870 li trovi pregi e difetti ;)

non saprei dirti però per il processore ,il mio è solo un parere sulla vga. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro