QUale scheda è migliore?

Pubblicità
Bella domanda!
Anch'io le sto esaminando.
L'analisi è piuttosto complessa se si vuole andare nel dettaglio anche degli acessori.
Ma rimanendo ai parametri fondamentali direi che:

1° La P5W è pronta per montare anche i Quad, mentre la P5B mi sembra di no.

2° Ci sono due chipset diversi. La P5W monta il precedente 975x con il famoso spettacolare controller ICH7 e la P5B il più recente P965 con il nuovo controller ICH8. Ma da qualche parte ho letto che l'ICH8 non sarebbe all'altezza del ICH7...

3° La P5W ha ben tre controller per le unità di memoria di massa, mentre la P5B ne ha 2 (in realtà per chi usa pochi HD questo non conta granchè...)

4° La P5W ha la wireless lan mentre la P5B no.

5° Sembra migliore dal punto di vista audio

Non sono un esperto di oc per cui non saprei dire, ma così a occhio mi sembrano equivalenti da questo punto di vista...

Insomma probabilmente è meglio la P5W.
Però anch'io gradirei sentire se qualcuno ha capito meglio di me. :)

Esiste anche una versione di PB5 con il WiFi. :)

E poi non considerate il prezzo... ;)

'notte

Io nell'incertezza tra le due ho preso la commando.... :cav:

alla fine spero sia meglio di entrambe ! :lol:

Come prezzo è in linea con la P5w deluxe... :boh:
Sinceramente non saprei dire qualè la migliore fra le tre... appena mi arriva farò qualche prova e poi vi faccio sapere :blush: :look:

allora la p5w dh forse non avra' qualke problemino di driver sull'audio per il resto non e' vero che e' migliore della p5b deluxe anzi.....la P5B e' una delle migliori mobo che asus ha fatto ultimamente e supporta i quad :sisi:

Il punto fondamentale per me restano il chipset e i controller.
E' meglio il 975x o il nuovo P965?
Questo è il vero punto della questione!
Chi lo sa?
E inoltre offre migliori prestazioni l'ICH7 o l'ICH8?
Altro grande punto.
Per il resto concordo anch'io che sono inezie.

imho l'ich8 e' sopra l'ich7 bootstrap a parte (che riguarda l'overclock) :sisi:

quel link e' stato gia' postato,ma credimi nn serve a niente quella comparativa :sisi:

crash80 ha detto:
imho l'ich8 e' sopra l'ich7 bootstrap a parte (che riguarda l'overclock) :sisi:

quel link e' stato gia' postato,ma credimi nn serve a niente quella comparativa :sisi:
Cmq io prenderei la pb5 dlx...

Ciao ragazzi,
Se volessi prendere a P5W DH Deluxe, che sembra migliore e pronta anche per i Quad core, che modello mi consigliate perchè su trova prezzi ce ne sono mille diversi e non capisco le differenze tranne che del costo.....
Grazie

Turin ha detto:
Ciao ragazzi,
Se volessi prendere a P5W DH Deluxe, che sembra migliore e pronta anche per i Quad core, che modello mi consigliate perchè su trova prezzi ce ne sono mille diversi e non capisco le differenze tranne che del costo.....
Grazie

come ha detto Stefgraf2 c'è ne una sola :chupachup
e cmq anche la p5b dlx supporta il quad

gio_gio ha detto:
come ha detto Stefgraf2 c'è ne una sola :chupachup
e cmq anche la p5b dlx supporta il quad

Grazie a questo punto il mio dubbio si riduce alla P5W Dh Deluxe o alla Striker Extreme.. la differenza tra le due è di circa 110 euro...
ne vale la pena, cioè cos'ha la Striker in più della P5W per gustificare questo divario?
Grazie

Turin ha detto:
Grazie a questo punto il mio dubbio si riduce alla P5W Dh Deluxe o alla Striker Extreme.. la differenza tra le due è di circa 110 euro...
ne vale la pena, cioè cos'ha la Striker in più della P5W per gustificare questo divario?
Grazie

ma cosa ci dovresti fare con il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro