DOMANDA Quale scelgo tra questi tre alimentatori per vecchio pc?

Pubblicità

Azazel Naess

Utente Attivo
Reazioni
1,194
Punteggio
98
Signori cari, mi trovo a riutilizzare i vecchi pezzi del pc per assemblarne uno da tenere "di servizio" per l'ufficio, e ho tre alimentatori scrausi che se la giocano a chi è il peggiore...visto che non avrei intenzione di comprarne uno nuovo vorrei sapere secondo voi quale merita di essere rimontato, considerando che nessuno è più giovane di 5 anni (almeno).
Eccoli:
1584876760749.webp

1584876791914.webp

1584876824468.webp

La configurazione del PC è:
CPU: AMD FX8350
MOBO: Asus M5AFX99 pro 2.0
RAM: 4x4GB Ballistix DDR3 1600
GPU: Asus Geforce GTX 770 2GB

Quindi fondamentalmente mi interesserebbe capire qual è il migliore qualitativamente più che come wattaggio che è quasi irrilevante in questa config.

Come irrilevante? Hai una cpu famosa per mandare in crisi i vrm di molte mainboard ed una gpu da 200w. Potrà capitare di metterli sotto sforzo. Poi comunque rimane la cavetteria necessaria: per la vga servono 8+6pin.

Il delta electronics è un ali, un ali vero. Il nostro problema è che con 19a sui 12v non vai da nessuna parte e sicuramente non hai i connettori.
GLi altri 2, che sono indecenti, hanno un amperaggio in etichetta che lo dimostra: 12+8a per il kraun ( 500w, lol) e 25a per il thermal master.
Se proprio proprio vuoi tentarci metti il delta, procurati degli adattatori molex ->pci per la scheda video e cerca di non stressare mai la cfg.

Come irrilevante? Hai una cpu famosa per mandare in crisi i vrm di molte mainboard ed una gpu da 200w. Potrà capitare di metterli sotto sforzo. Poi comunque rimane la cavetteria necessaria: per la vga servono 8+6pin.

Il delta electronics è un ali, un ali vero. Il nostro problema è che con 19a sui 12v non vai da nessuna parte e sicuramente non hai i connettori.
GLi altri 2, che sono indecenti, hanno un amperaggio in etichetta che lo dimostra: 12+8a per il kraun ( 500w, lol) e 25a per il thermal master.
Se proprio proprio vuoi tentarci metti il delta, procurati degli adattatori molex ->pci per la scheda video e cerca di non stressare mai la cfg.
Te pensa che l'unico che avrei voluto buttare era proprio il Delta...meno male che ho scritto per non capirci nulla...
Comunque tranquillo il compito di questo PC sarà prettamente da ufficio tipo caricare foto su un sito, leggero ritocco grafico tipo programmi online, navigazione, etc.

Aggiungo: considerato tutto questo se volessi un ali da due soldi ma nuovo cosa consiglieresti?

Sto provando a installarli ma solo il TM sembra avere cavi lunghi a sufficienza...sebbene manchino pin per la scheda video. Alla fine se devo comprare cavi su cavi per arrabattarne uno vecchio forse è meglio prenderne uno nuovo.

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro