quale scegliere?

• Autore discussione Autore discussione agen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

agen

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
48
salve premetto che ormai è oltre un decennio che non uso linux sono rimasto alla red hat che ora credo sia fedora sarei orientato a installare questo os perchè totalmente opensource ma non sono sicuro se sia molto supportato visto che al momento ubuntu va alla grande
che consiglio mi date?
l'uso che ne farei sarebbe giusto per una maggiore internet cesurity quindi home banking etc etc
quindi non andrei ad installare nessun tipo di programma aggiuntivo

si scusa intendevo security ...si uso tor per home banking ma mi faccia il piacere! CIT
Non capisco la tua ironia.
Fornisca più informazioni.
Da chi ti devi nascondere durante home banking? ma soprattuto da chi pensi che Linux/Ubuntu riesca a nasconderti?

TOR serve per navigare anonimi ma di certo non è un metodo sicuro usarlo per loggarsi in certi ambiti ! è utile per una navigazione "anonima" che poi del tutto non lo è se avessi bisogno di navigare in anonimato allora potrei usare un vpn o un proxy ed anche questa tipologia di connessione non è del tutto indicata per accedere a servizi di home banking o fare acquisti ... non voglio fare una flaming per questa discussione quindi la chiudo qui rimane aperta la domanda per qualche utente esperto fedora è attualmente supportata o meglio usare altre distro? grazie!

TOR serve per navigare anonimi ma di certo non è un metodo sicuro usarlo per loggarsi in certi ambiti ! è utile per una navigazione "anonima" che poi del tutto non lo è se avessi bisogno di navigare in anonimato allora potrei usare un vpn o un proxy ed anche questa tipologia di connessione non è del tutto indicata per accedere a servizi di home banking o fare acquisti ... non voglio fare una flaming per questa discussione quindi la chiudo qui rimane aperta la domanda per qualche utente esperto fedora è attualmente supportata o meglio usare altre distro? grazie!
Chiudila pure. Resto a seguirla per vedere cosa scrivono gli altri utenti.;)

Si può anche utilizzare tor over vpn e viceversa.
Fedora supporta le sue release per circa 13 mesi, quindi dovrai passare da una release all'altra ogni anno.
Se non ti interessa avere l'ultima versione dei pacchetti (che però sono ricevono comunque patch e security fix), puoi utilizzare centos che supporta le release da 5 a 10 anni.

Chiudila pure. Resto a seguirla per vedere cosa scrivono gli altri utenti.;)

Utilizzare tor per l'home banking è come andare in banca mascherati, se ti fanno entrare dovranno sapere comunque chi sei quindi non ha proprio senso.

Si può anche utilizzare tor over vpn e viceversa.
Fedora supporta le sue release per circa 13 mesi, quindi dovrai passare da una release all'altra ogni anno.
Se non ti interessa avere l'ultima versione dei pacchetti (che però sono ricevono comunque patch e security fix), puoi utilizzare centos che supporta le release da 5 a 10 anni.

Utilizzare tor per l'home banking è come andare in banca mascherati, se ti fanno entrare dovranno sapere comunque chi sei quindi non ha proprio senso.
ritengo che quando non si sa di cosa si parla è meglio se tace quindi evito di rispondere a domande di utenti se sono ignorante in materia...la mia domanda iniziale non era come navigare in anonimato in questo caso tor vpn o proxy/webproxy vanno benissimo ma che distro linux scegliere che sia il più costantemente aggiornata in modo tale da avere un OS abbastanza sicuro...poi è ovvio che il primo baluardo di difesa siamo proprio noi nel non farci fregare da pishing o altro ...cmq ormai ho installato fedora mi sembra carina vediamo un pò :D questo era rivolto a maltion
"Utilizzare tor per l'home banking è come andare in banca mascherati, se ti fanno entrare dovranno sapere comunque chi sei quindi non ha proprio senso."
ti cihudono anche l'account istant visto che tor usa una rete di collegamenti e nel corso di una sessione cambi un sacco di ip nessuno o quasi italiani

Pubblicità
Pubblicità
Indietro