DOMANDA Quale scegliere tra HP Omen Max 16 e ASUS ROG Strix G16 per durata e prestazioni?

Pubblicità

Brek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti!
Sto valutando l’acquisto di un nuovo portatile e sono indeciso tra due modelli:

Quello che cerco è un computer con ottime performance, costruito con materiali di buona qualità, che duri il più possibile negli anni sia come affidabilità che come prestazioni reali.
Un aspetto per me molto importante è la gestione delle temperature, perché voglio evitare che il portatile diventi troppo caldo durante il gaming o sotto carichi pesanti: stabilità e longevità prima di tutto.

Tra i due c’è una differenza di circa 230 € (circa 1.468 € per l’Omen e circa 1.699 € per il ROG).
Vorrei capire se vale davvero la pena investire qualcosa in più nel ROG, oppure se l’Omen rappresenta un miglior rapporto qualità/prezzo considerando durata, materiali e raffreddamento.

Inoltre chiedo anche un parere su eventuali alternative ancora più valide.
Mi servirebbe un laptop con:

• 32 GB di RAM
  • SSD da almeno 1 TB
  • GPU che possa durare negli anni, anche con i futuri aggiornamenti — quindi livello RTX 5070 Nvidia o superiore

Se avete consigli o modelli che reputate migliori come longevità e qualità complessiva, sono tutto orecchie!

Grazie in anticipo! 🙌

Allegati

• 11.webp
    11.webp
    143.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • 10.webp
    10.webp
    115.2 KB · Visualizzazioni: 1
sono entrambi buoni, se vuoi qualcosa che scalda meno, c'è questo, ma nascono entrambi con una buona dissipazione, la differenza con quello linkato sta nella nuove cpu AI di AMD, che anche se inutili in quell'ambito, sono più efficienti a livello energetico e se il tuo intento è giocare, una cpu da 16 thread rispetto ad una da 32 thread, non ti fa differenza in termini di FPS, ma un sistema con meno core è più facile da raffreddare

A me interessa avere ottime prestazioni e un pc che possa durare negli anni. Quindi tra i 2 che ho linkato e quello che suggerisci anche te su quale andresti per tuo gusto? Grazie dell aiuto intanto!

A me interessa avere ottime prestazioni e un pc che possa durare negli anni. Quindi tra i 2 che ho linkato e quello che suggerisci anche te su quale andresti per tuo gusto? Grazie dell aiuto intanto!
spendendo poco, andrei con questo omen, costa meno ed è in linea con gli altri, se punti molto all'efficienza (temperature e rumorosità), invece su questo, sul ROG in parte paghi il brand
guarda se sul primo riesci a prenderlo da questa lista, dovrebbe garantirti altri 150€ di sconto, l'immagine è solo di esempio, dovrebbe uscirti il costo sopra

Screenshot 2025-11-23 alle 19.32.38.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro