Quale scegliere?EEE 4G

Pubblicità

Renzolino

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ho il problema seguente.
Mi hanno regalato un EEE 4g dell'asus.Questo netbook ha 512 mb di ram e un ssd da 4 GB.Ho letto miriade di post, ma non ho ancora capito qual'è il migliore SO per questo "coso".Non ho intenzione di aumentare la ram, perchè a quanto pare con 512 mb si può fare parecchio.Linux o xp?Se linux, quale versione?Leggo della Puppy, ma poi di Lubuntu, ma poi ancora di EasyPeasy!Illuminatemi!

Non puoi farci pressoché nulla con quell'aggeggio. Ce l'ho anche io.
Con una Arch ridotta all'osso + LXDE già si fa fatica a navigare. Non solo per le prestazioni, ma soprattutto per la risoluzione dello schermo, che ormai è stata superata anche dal telefonino di mia mamma.
Se non hai mai installato una distribuzione Linux prima d'ora ti consiglio Lubuntu. Scarica il cd alternate però, non quello desktop.

Non puoi farci pressoché nulla con quell'aggeggio. Ce l'ho anche io.
Con una Arch ridotta all'osso + LXDE già si fa fatica a navigare. Non solo per le prestazioni, ma soprattutto per la risoluzione dello schermo, che ormai è stata superata anche dal telefonino di mia mamma.
Se non hai mai installato una distribuzione Linux prima d'ora ti consiglio Lubuntu. Scarica il cd alternate però, non quello desktop.
Mi puoi inviare un link?Non riesco a capire cosa scaricare.Ma con Lubuntu va bene?Non c'è verso di farlo funzionare in nessun modo che tu sappia?Neppure aumentando la ram?

Mi puoi inviare un link?Non riesco a capire cosa scaricare.Ma con Lubuntu va bene?Non c'è verso di farlo funzionare in nessun modo che tu sappia?Neppure aumentando la ram?
http://cdimages.ubuntu.com/lubuntu/releases/trusty/release/lubuntu-14.04-alternate-i386.iso
Funzionare funziona. Ma con 800x480 di risoluzione mi sa che ci fai ben poco.
Aspè... m'è appena venuto in mente che non puoi metterci Lubuntu perchè non passa il check dello spazio richiesto: quell'affare ha solo 4 Gb per installare il sistema operativo. Però non ricordo se quello dello spazio disco è solo un warning, quindi prova, è probabile che ti lasci proseguire nell'installazione. Il consiglio è di mettere la /home su una scheda SD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro