DOMANDA Quale S.O.su Aspireone 110?

Pubblicità

robby72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono appena entrata a far parte di questa grande famiglia, e vi porgo subito la mia domanda.
Ho un Aspireone 110 con preinstallato Win xp ma è troppo un chiodo.
Girovagando in giro ho letto che con Linux la cosa è totalmente diversa, vedendo quanti tipi di S.O ci sono in giro voi quale mi consigliereste per il mio Acerino?

Dipende da quanta esperienza hai con linux, presumo zero? In tal caso prova ubuntu. Se è troppo mattone, Xubuntu o Lubuntu

Cambiano interfaccia grafica e "leggerezza" delle applicazioni

io voto xubuntu!
almeno il parco software incluso è gia soddisfacente e la leggerezza del sistema è una priorità.

Esatto esperienza con linux zero ,ma con xubuntu la connessione wifi mi farà tribulare? Leggendo tra le varie versioni a volte alcune creano problemi con le schede wifi, già sono una verza così non vorrei complicarmi ancora di più la vita :hihi:

Esatto esperienza con linux zero ,ma con xubuntu la connessione wifi mi farà tribulare? Leggendo tra le varie versioni a volte alcune creano problemi con le schede wifi, già sono una verza così non vorrei complicarmi ancora di più la vita :hihi:
dalla scheda tecnica sembra che tu abbia una "normale" scheda di rete atheros....non dovresti avere problemi. E, comunque sia, si risolvono...

Asp che controllo, si confermo la scheda atheros ok adesso ci provo con ubuntu che ho già speriamo bene, a dopo e grazie in anticipo a tutti.
Vi terrò aggiornati :sisi:

Se è così ci metto xubuntu come avete consigliato voi ma mi ci vorrà fino a verso sera per fare il tutto.
Spero che vada già bene così è il pc di mio figlio e mi stressa non poco e in più mi occupa sempre il mio cavoli

OT
@125

ho capito che temperature e ventole sulla 880GM sono rilevate da qualsiasi kernel 3.x. serve solo caricare il modulo w83627ehf che di suo non fa.
se capita, prova su arch e fammi sapere.

edit
lubuntu con una bella dockbar fa la sua porca figura.
al più, userei xfwm4 al posto di openbox che non mi piacciono i temi.
e comunque, ho notato che gnome-shell su ubuntu risulta più leggero e fluido di unity. magari, un tentativo con una derivata ¹ubuntu lo farei.
¹ubuntu (come deepin), sta diventanto un pò complicata sotto questo aspetto, se esci dal suo seminato si sminchia subito.

Ultima modifica da un moderatore:
Eccomi qua, per ora con ubuntu tutto ok ( ripeto almeno per ora) adesso però mi si è verificato un altro problema, non mi funziona più il cavo di alimentazione non mi carica più la batteria che voi sappiate posso giusto per vedere se è quello o altro collegare un altro alimentatore con lo stesso attacco??

Eccomi qua, per ora con ubuntu tutto ok ( ripeto almeno per ora) adesso però mi si è verificato un altro problema, non mi funziona più il cavo di alimentazione non mi carica più la batteria che voi sappiate posso giusto per vedere se è quello o altro collegare un altro alimentatore con lo stesso attacco??

si, poi ataccarlo un altro, purchè abbia lo stesso attacco (ma va?!) e gli stessi amperaggi/voltaggi .

scritti di solito sotto quella "scatoletta" nera che sarebbe poi l'alimentatore.

Ciao a tutti scusate il ritardo nella risposta ma la connessione.... comunque ho risolto acquistando un alimentatore universale così non si sa mai per l'altro pc :hihi: vado a cercare nel forum come si installano li programmi con ubuntu che mica ci capisco niente di questo s.o.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro