Quale Router?!?!

Pubblicità

eight

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi buonasera,
volevo chiedere un parere a voi esperti del settore ;) ...
devo acquistare un router wireless per il mio appartamento...
le sue caratteristiche devono essere...
-connessione wireless(ovviamente);
-connessione 4 porte rj45;
-portata che mi consenta di connettermi a 20m con un muro maestro di mezzo

... voi cosa mi consigliersete?..
p.s. un buon connubio qualità prezzo è sempre gradito...
grazie
eight

Io ho un router U.S. Robotics 8054, va bene, l'unica cosa che non permette di scricare con il mulo :(

Connessione massima 125 Mbit... puoi vederlo sul sito www.usr.com

Ciao!!

Se non vuoi spendere tanto ed avere un prodotto affidabile ho sentito parlare molto bene del Netgear Dg834g, e hai tutto: 4 porte ethernet 10/100, access point per il wi-fi a 54 Mbps, modem/router ADSL (per intenderci da collegare direttamente con la linea telefonica senza bisogno di un modem aggiuntivo), firewall e VPN pass-through...il tutto a poco più di 100 € !!! :) Puoi vederlo sul sito della Netgear o anche su CHL.it per farti un'idea e al limite comperarlo :)

Se invece il tuo budget è superiore allora puoi andare anche su U.S Robotics, 3Com, o D-link, ma a quei soldi lì trovi solo il singolo acces point (senza router o hub ethernet) :)

CIAUZZ

Ragazzi grazie per i consigli ma ho già risolto con un Modem/Router in offerta della Sitecom con pennino USB Wi-Fi a 54Mbps... il tutto a 109€ ..
il problema ora è un altro... Son riuscito a configurarlo per il computer connesso ad esso tramite porta Ethernet RJ45.. compresa connessione Internet... ora quello che non riesco a fare e configurare le postazioni Wi-Fi...
Ovvero l'AP riesce a vederle ma non riesco a configurarle per la connessione ad Internet...
Sapreste dirmi una procedura per far ciò in modo taler da confrontarla con il mio operato?...
Premetto che il segnale è buono essendo del 65%... Attendo vostre nuove ;-)...
Grazie
eight

Pubblicità
Pubblicità
Indietro