DOMANDA Quale router usare?

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Ottimo, allora vicina non ha capito una squadra e mo alla prima bolletta mi toccherà spiegarglielo...

FTTC vuol dire fibra fino al cabinet.
Oddio performante, è un entry level ma il top degli entry level.
Ok, e quanto vorresti pagarlo?
Aah okok scusate haha
Non so
Ti potrà sembrare assurdo ma non sempre ti danno quello nero, anche in presenza della 200 mega, ma ti forniscono lo smart mopdem (bianco) fino a 100 mega, che supporta solo il profilo 17a (mi è capitato personalmente).
E ti dimezza letteralmente la banda (si può chiamare una beffa nella beffa)

Io in questo momento ho sia il fritzbocx 7530 che il DGA4130 (bianco), se metto il DGA ho la magnifica banda di max 64 mega in allineamenteo, mentre con il fritzbox 114

Il doppio, stesso doppino telefonico stessa distanza dalla centrale!

Per non parlare della qualità del segnale wireless, il technicolor non è il peggiore router a cui si può andare incontro, ma rispetto al 7530 è una sola allucinante
E per quanto riguarda il technicolor smart nero? Quello come si comporta?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Aah okok scusate haha
Non so

E per quanto riguarda il technicolor smart nero? Quello come si comporta?
Penso che è uguale a quello bianco onestamente, ma non ne sono sicuro, ma non sono prodotti manco lontanamente paragonabili al fritzbox credimi....

Io hoi sia il 7530 che il technicolor, che devo ddirti, lo smart della tim non è il peggior router in circolazione ma non è manco una forza....è moderatamente scarso....
Il 7530 è proprio un altro livello, su tutto, come funzioni, come informazioni che ti da, come possibilità di gestire la rete, ha già la funzione rete mesh che è piuttosto avanzata e costosa, può gestire diversi telefoni in voip e diventare una centralina in grado di gestire ancheil traffico telefonico di piccoli uffici, ha il fax integrato, ha la segreteria telefonica integrata, compresa di rubrica e la possibilità di gestire le telefonate direttamente dal pc, ha una gestione molto avanzata del firewall, ha la VPN,,,,ha molte cose che non trovi nemmeno in prodotti molto più costosi.

Al livello di rete wireless non c'è paragone il fritzbox garantisce proprio una copertura maggiore e più stabile sia per quello che riguarda la 5ghz che la 2,4ghz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Penso che è uguale a quello bianco onestamente, ma non ne sono sicuro, ma non sono prodotti manco lontanamente paragonabili al fritzbox credimi....

Io hoi sia il 7530 che il technicolor, che devo ddirti, lo smart della tim non è il peggior router in circolazione ma non è manco una forza....è moderatamente scarso....
Il 7530 è proprio un altro livello, su tutto, come funzioni, come informazioni che ti da, come possibilità di gestire la rete, ha già la funzione rete mesh che è piuttosto avanzata e costosa, può gestire diversi telefoni in voip e diventare una centralina in grado di gestire ancheil traffico telefonico di piccoli uffici, ha il fax integrato, ha la segreteria telefonica integrata, compresa di rubrica e la possibilità di gestire le telefonate direttamente dal pc, ha una gestione molto avanzata del firewall, ha la VPN,,,,ha molte cose che non trovi nemmeno in prodotti molto più costosi.

Al livello di rete wireless non c'è paragone il fritzbox garantisce proprio una copertura maggiore e più stabile sia per quello che riguarda la 5ghz che la 2,4ghz
E per quanto riguarda l'hub? Lo conoscete? È paragonabile al 7530 (per quanto riguarda velocità ecc)?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E per quanto riguarda l'hub? Lo conoscete? È paragonabile al 7530 (per quanto riguarda velocità ecc)?

Qualsiasi router che ti danno in comodato ha delle grosse pecche, il tim hub non è male, ma non vale manco da lontano i soldi che ti chiedono in comodato, il software non è assolutamente al livello dei frizbox e te lo danno per la FTTH.

Per la cronaca non è un router che comprerei, però visto che ti obbligavano fino a poco tempo fa a prenderlo alla fine come il technicolor non è il peggior prodotto della storia, ma di certo c'è di meglio in giro anche su quella categoria.
Con tutta onestà tutti i modelli che danno in comodato sarebbero da evitare, anche i modelli passabili, te li fanno pagare molto di più di quello che effettivamente valgono, la gestione del firmware molto spesso è ridotta ai minimi termini
 
Ultima modifica:

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Qualsiasi router che ti danno in comodato ha delle grosse pecche, il tim hub non è male, ma non vale manco da lontano i soldi che ti chiedono in comodato, il software non è assolutamente al livello dei frizbox e te lo danno per la FTTH.

Per la cronaca non è un router che comprerei, però visto che ti obbligavano fino a poco tempo fa a prenderlo alla fine come il technicolor non è il peggior prodotto della storia, ma di certo c'è di meglio in giro anche su quella categoria.
Con tutta onestà tutti i modelli che danno in comodato sarebbero da evitare, anche i modelli passabili, te li fanno pagare molto di più di quello che effettivamente valgono, la gestione del firmware molto spesso è ridotta ai minimi termini
Chiedevo perché lo si trova usato sui 50€
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che devo ditri se l'hai trovato a poco usato puoi anche prenderlo, a me fanno quasi ribrezzo, e ti ripeto non è per la qualità costruttiva o le prestazioni che alla fine sono anche decenti, ma per i firmware che ci mettono, sono blindati e ti danno 4 info in croce, spesso manco funzionano bene
 

BrulloM

Nuovo Utente
34
5
CPU
i5 8600
Scheda Madre
Asus Prime H310M-K
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix sport LT gaming memory DDR4 2x8GB BLS8G4D240FSB
GPU
EVGA Nvidia gtx1060 3GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC 2460G5
PSU
Seasonic Focus 550W Platinum
Case
bequiet! Pure Base 600
OS
Windows 10
Se posso dare un contributo, ho attivato la fttc Telecom qualche mese prima dell'estate, c'era una buona offerta, e ho scelto il fritzbox 7590. Non avevo mai visto un dispositivo così ben fatto, una meraviglia, gestisce telefono fisso, segreteria, cordless dec anche di altre marche, predisposto per aggiungere extender anche di altre marche, una infinità di funzioni spettacolari.
Non lo cambierei con nessun altro.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili