Quale router per avere in bridge il modem vdsl Telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rinelkind

Utente Attivo
Reazioni
479
Punteggio
96
Premesso che ho la vdsl della Telecom con il loro odioso modem... il mio problema è che con quello loro non si aprono bene le porte anche con il port forwarding... in particolare quelle udp con i torrent proprio non vogliono sapere di andare.
Mi hanno consigliato di mettere quel modem in bridge e collegarlo ad un router che poi sarebbe collegato al mio pc (tutto in ethernet ovviamente).

In particolare ho 2 domande:

1 Il tp-link tl-wr841n portrebbe funzionare? Avere la porta WAN in rj45 è tutto quello che serve, no? Cioè non voglio dover poi andare a hackare il firmware per farlo funzionare. E come modem è decente? Ho visto che costa poco... ma considerando che lo comprerei solo per questo problema con le porte, già mi scoccia dover spendere soldi per una cosa che dovrebbe fare il modem Telecon, non voglio andare a spendere 100 euro diciamo... :)

2 Il ping cambierebbe molto rispetto a quello che ho adesso con il pc collegato direttamente al modem telecom?

Grazie!

Stesso problema che riscontro io, essendo in VDSL ma con Fastweb, mi hanno fornito un Technicolor TG589 vn3 che non apre determinate porte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro