quale ram???

Pubblicità

000Massimo000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
devo decidere una memoria ram indicata per questo sistema...

CPU: amd athlon64 6000 dual core
Scheda Madre: asrock aliveNF6P-VSTA
hard disk 160 Gb(pc vecchio)
scheda video: oggi ordinerò una geforce9800gt 512mb o una radeon 4830 512Mb
ram: ???????
alimentatore: Colorsit atx 450w (pc vecchio)
sistema operativo: windows Xp

avevo in mente di prendere 4Gb però non mi intendo delle differenze che magari ci sono tra un cl4 e un cl5... datemi qualche aiuto please...

poi un altro dubbio riguarda l'alimentatore, secondo voi può andare bene?

devo decidere una memoria ram indicata per questo sistema...

CPU: amd athlon64 6000 dual core
Scheda Madre: asrock aliveNF6P-VSTA
hard disk 160 Gb(pc vecchio)
scheda video: oggi ordinerò una geforce9800gt 512mb o una radeon 4830 512Mb
ram: ???????
alimentatore: Colorsit atx 450w (pc vecchio)
sistema operativo: windows Xp

avevo in mente di prendere 4Gb però non mi intendo delle differenze che magari ci sono tra un cl4 e un cl5... datemi qualche aiuto please...

poi un altro dubbio riguarda l'alimentatore, secondo voi può andare bene?

per l'alimentatore magari cambialo con uno un po piu prestante (il 6000+ è da 125w)
ma la mobo lo supporta? è un procio che scalda un po (esperienza personale)
per la vga la 9800 va un po meglio della 4830 anche se sono quasi sullo stesso livello. ma una 4850?
e una mobo con chipset ati?
per le ram con i sistemi amd l'importante è la frequenza ma cl4 va un po meglio
ma fai overclock?

per l'alimentatore magari cambialo con uno un po piu prestante (il 6000+ è da 125w)
ma la mobo lo supporta? è un procio che scalda un po (esperienza personale)
per la vga la 9800 va un po meglio della 4830 anche se sono quasi sullo stesso livello. ma una 4850?
e una mobo con chipset ati?
per le ram con i sistemi amd l'importante è la frequenza ma cl4 va un po meglio
ma fai overclock?

il processore con la mobo mi è stato preparato diciamo dal mio negozio di fiducia, quindi non credo che ci siano problemi.
purtroppo ormai processori e mobo sono già assemblati e sopratutto pagati, quindi devo solo trovare una ram adatta...

su internet ho trovato questa a 69 euro come ti sembra?Kingston HyperX - Memoria - 4 GB ( 2 x 2 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR2 - 800 MHz / PC2-6400 - CL5 - 2 V - senza buffer - non ECC

ho appena comprato cpu e mobo, quindi ho un budget un pò limitato che si aggira intorno ai 200 euro, ecco perchè vorrei capire se l'alimentatore non può essere utilizzabile...

bhe dato che la tua scheda madre supporta solo le DDR2 800/667/533 con un massimo di 4Gb se hai Vista mettile tutte e due da 2Gb oppure due da 1Gb ovviamente ddr2 800mhz
parere mio...

io ho come sistema operativo windows xp...
vanno bene ugualmente 4 Gb? naturalmente ddr2 800mhz...

xp 32 bit piu di 3.2gb di ram non te li legge a meno che non modifichi un file .ini e "trasformi" il tuo sistema operativo a 36 bit( è una operazione un po complesa e che ti sconsiglio di fare, io mi sono trovato male).
il prezzo delle ram non è dei migliori ma se non fai oveclock e non hai grosse pretese dal pc come tipo di ram vanno anche bene.cmq in commercio ce ne sono a prezzi migliori e con xp 2x1gb vanno piu che bene.
per curiosità quanto hai speso per mobo e procio?
per la vga che monitor hai (se hai un 17 e nn hai intanzione di cambiarlo la 4830 va anche bene)?
l'ali a mio parere è meglio cambiarlo( lo puoi fare anche tra un po)perchè effettivi saranno si e no 300W.

xp 32 bit piu di 3.2gb di ram non te li legge a meno che non modifichi un file .ini e "trasformi" il tuo sistema operativo a 36 bit( è una operazione un po complesa e che ti sconsiglio di fare, io mi sono trovato male).
il prezzo delle ram non è dei migliori ma se non fai oveclock e non hai grosse pretese dal pc come tipo di ram vanno anche bene.cmq in commercio ce ne sono a prezzi migliori e con xp 2x1gb vanno piu che bene.
per curiosità quanto hai speso per mobo e procio?
per la vga che monitor hai (se hai un 17 e nn hai intanzione di cambiarlo la 4830 va anche bene)?
l'ali a mio parere è meglio cambiarlo( lo puoi fare anche tra un po)perchè effettivi saranno si e no 300W.

quindi windows xp piu' di 3.2 Gb non legge???
in futuro vorri provare ad effettuare overclock...

ho speso 170 euro...

forse oggi prendo la 9800gt entro oggi devo decidere una delle 2

quindi dici che regge l'alimentatore, c'è un modo per capire in modo sicuro che sia ancora utilizzabile?

in teoria più di 3.2Gb il caro xp non legge ma ti consiglio di leggere qui http://www.tomshw.it/forum/schede-madri-ram/89988-riconoscimento-ram-oltre-i-3-gb.html
per l'ali da 450W non è tantissimo anzi :( forse una spesa più avanti guarderei di farla

che tipo di problemi potrebbe darmi l'alimentatore? non è che magari se uso qualche gioco o applicazione pesante mi si spegne il pc...

per quanto riguarda le ram... ho capito che sono meglio quelle da 800mhz... poi leggo caratteristiche del tipo cl5, cl4,cl6
piu' è basso il livello è meglio è giusto? inoltre per fare in modo che le ram non surriscaldino troppo come faccio?

bhe problemi di vario tipo poche prestazioni e altro anche problemi soprattutto con la scheda video, poi le ddr2 da 800 sono proprio le migliori per la tua mobo (il max che può tenere).
Per non farla surriscaldare basta che ti prendi le schede con dissipatorino

bhe problemi di vario tipo poche prestazioni e altro anche problemi soprattutto con la scheda video, poi le ddr2 da 800 sono proprio le migliori per la tua mobo (il max che può tenere).
Per non farla surriscaldare basta che ti prendi le schede con dissipatorino

dato che le compro su internet come faccio a capire che hanno il dissipatore???

sto cercando delle ram piu' meno con questa configurazione
4gb ddr2 800mhz, cl5 o cl4....

Puoi benissimo prenderlo separato il dissipatore, comunque guarda io non mi preoccuperei tanto per quello... scaldano si, ma se non lo hai non è una catastrofe!
Poi dove puoi trovarlo non sò dirti nulla, puoi anche dare un'occhiata ai negozi di casa poi non sò vedi te...

ho trovato queste ram...
http://cgi.ebay.it/RAM-A-Data-VITESTA-2x2GB-4-GB-4GB-DDR2-800-240-pin-CL4_W0QQitemZ170276400381QQcmdZViewItem?hash=item170276400381&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318

come vi sembrano? ma sono cl4?

--------------------------------------

nello stesso negozio ho trovato anche la scheda video
geforce 9800 gt

http://cgi.ebay.it/Scheda-Video-Pea...38348QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

che ve ne sembra???

con 193 euro prendo tutte e 2! buono come prezzo?

che ve ne sembra???

con 193 euro prendo tutte e 2! buono come prezzo?

Secondo me assolutamente no!!! :doh:
Con pochi euro in più puoi prendere componenti con prestazioni nettamente superiori! Se vai su trovaprezzi e cerchi HD4850 trovi una Connect3D a 129€, sempre li c'è un kit di ram Corsair twin2x4096 CL5 a 65€...tutto spedito paghi 203€! (Volendo con 5€ in più prendi una Powercolor HD4850!) :sisi:

L'unico problema sarebbe l'alimentatore (se il tuo non è di marca), ma se vuoi overcloccare tieni presente che lo dovrai cambiare ugualmente...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro