quale ram?

Pubblicità

"andrea"

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi sto assemblando un pc con pezzi comprati qua e là,
ho un p4 660 da 3,6ghz e una mainboard gigabyte 8i915p dualgraphic nuova di pacco, ora il problema è questo, mi mancano le ram e pensavo di acquistarle alla fiera dell'elettronica di Forlì il 2-3 dicembre, la mobo supporta sia la ddr che la ddr2, la ddr 333 e 400 la ddr2 533 e 600?
così dice il manuale ma sarà 667, però quest'ultima la supporta solo se si monta un procio con 800 di fsb e qui ci siamo, ma dice anche che occorre overcloccare dal bios!!
ora io questo pc lo terrei solo qualche mese poi lo passerei a mio figlio
e io mi farei uno con conroe e6600 e vorrei mantenere le ram ddr2 anche nel prossimo visto che mio figlio ha già 1 giga di ddr da 400
che tipo di ddr mi conviene comprare che possa andare bene anche
col nuovo? la 533 sarà scarsa ma se la prendo + grossa che succede se la scheda non la supporta? va lo stesso a una frequenza minore oppure non va per niente? poi altra domanda, fino al 2 dicembre non ho le ram ma io vorrei provarlo per testare i componenti, in casa ho solo due banchi di ddr da 256 pc 2100 posso provare a mettere quella negli slot per ddr anche se è inferiore alla minima richiesta dalla mobo?
ciao e grazie come sempre

anche se gli monti delle ddr2 pc1000 funzioneranno cmq bene a frequenza inferiore a 667 o 533mhz, l'incontrario non vale.

io ti consiglio di acquistare delle buone ram DDR pc6400 con cas 4 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro