Quale Ram Posso Mettere?

Pubblicità

daaniieeloo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
35
Ho intenzione di prendere questo notebook, difetto poca ram. Vorrei metterne 8 o 16gb, leggo in fondo ha un solo slot. Quale posso mettere di ram? quali marchi migliori?
https://www.tecnomaster.biz/prodott...4t-25ghz-i5_7200u-156-1366_pn_90NB0BF2-M04510

lo attualmente ho questo da quasi 5 anni, conviene sostituirlo per il modello sopra?
Asus s56c ultrabook
i7.3537U 2,0ghz
Ram 8 gb
HDD 750+24SSD
Nvidia gt740M 2 gb e seconda scheda video intel hd graphcs integrata 2gb
lettore dvd

Ho intenzione di prendere questo notebook, difetto poca ram. Vorrei metterne 8 o 16gb, leggo in fondo ha un solo slot. Quale posso mettere di ram? quali marchi migliori?
https://www.tecnomaster.biz/prodott...4t-25ghz-i5_7200u-156-1366_pn_90NB0BF2-M04510

lo attualmente ho questo da quasi 5 anni, conviene sostituirlo per il modello sopra?
Asus s56c ultrabook
i7.3537U 2,0ghz
Ram 8 gb
HDD 750+24SSD
Nvidia gt740M 2 gb e seconda scheda video intel hd graphcs integrata 2gb
lettore dvd
ciao,
a momenti è meglio il secondo PC (che è quello che hai ora) rispetto a quello che vorresti comprare.... Io resterei così, magari comprerei un SSD più capiente se vorresti metterci qualcosa!
Il PC a cosa ti serve di preciso?

Addirittura migliore il mio?
Io volevo aggiornarlo visto che ha 5 anni, va benissimo senza dubbio e ci gioco ogni tanto a dettagli bassi.
Diciamo multimedia e giocarci tutto low.
I5-7200U e GT930MX non sono meglio? ovviamente prenderei subito un banco da 8 o 16gb di ram.
Considera ho trovato a chi venderlo a 430€ il mio...

Addirittura migliore il mio?
Io volevo aggiornarlo visto che ha 5 anni, va benissimo senza dubbio e ci gioco ogni tanto a dettagli bassi.
Diciamo multimedia e giocarci tutto low.
I5-7200U e GT930MX non sono meglio? ovviamente prenderei subito un banco da 8 o 16gb di ram.
Considera ho trovato a chi venderlo a 430€ il mio...
aspe, la gt 930 non l'avevo vista.

Allora... be secondo me non hai lo stesso un grande guadagno. Cioè, se il PC che hai ora lo rivendi a 430€, passerei ad un PC di fascia superiore per vedere la differenza! Se no resterei così

traggo delle conclusioni
l'i5-7200U non è superiore visto che è la 7 generazione e 2.5ghz rispetto a un i7-3537 a 2.0ghz di 5 anni fa'? diciamo leggermente superiore e poi anche recente.
Stessa cosa per la scheda video. L'ssd posso farne a meno non ne vedo l'utilità per me.
e potrei aggiungere la ram...
io cambierei solo perchè ha 4 anni suonati e prenderei un nuovo apparecchio recente e nuovo!
Lo uso principalmente per film,musica,internet e giocarci random anche agli ultimi giochi.

traggo delle conclusioni
l'i5-7200U non è superiore visto che è la 7 generazione e 2.5ghz rispetto a un i7-3537 a 2.0ghz di 5 anni fa'? diciamo leggermente superiore e poi anche recente.
Stessa cosa per la scheda video. L'ssd posso farne a meno non ne vedo l'utilità per me.
e potrei aggiungere la ram...
io cambierei solo perchè ha 4 anni suonati e prenderei un nuovo apparecchio recente e nuovo!
Lo uso principalmente per film,musica,internet e giocarci random anche agli ultimi giochi.
be,
sulla CPU come hai detto, siamo li alla fine....
La scheda video è leggermente meglio, ma non un granché. L'SSD in verità è ciò che ti migliorerebbe l'esperienza di tutto i giorni :)
Se vuoi acquistare fai pure, non è una cattiveria quello che stai per fare... tuttavia è che per vedere qualche miglioramento, dovresti spendere qualcosa di più. tutto qua :ok:

Sto vedendo un pò di notebook su internet , solo ed esclusivamente asus, però si alzano parecchio da questo che sta a un bel prezzo. Tu hai qualcosa da consigliarmi in alternativa anche 100€ di più?:brindiamo:
L'ssd cosa mi migliorerebbe?
io ad esempio ho formattato il mio notebook e invece di installare sull'ssd il SO l'ho messo nell'hd e non ho visto miglioramenti, anzi era più lento quando ho messo win 10 nell'ssd...

Sto vedendo un pò di notebook su internet , solo ed esclusivamente asus, però si alzano parecchio da questo che sta a un bel prezzo. Tu hai qualcosa da consigliarmi in alternativa anche 100€ di più?:brindiamo:
L'ssd cosa mi migliorerebbe?
io ad esempio ho formattato il mio notebook e invece di installare sull'ssd il SO l'ho messo nell'hd e non ho visto miglioramenti, anzi era più lento quando ho messo win 10 nell'ssd...
bha, dipende sempre da SSD a SSD,
però in generale ogni SSD che sia degno di essere chiamato così, è meglio di un hard disk.
Un comune hard disk, in generale, ha una scrittura / lettura (mooolto grossolanamente) di 100 MB/s.... Un SSD, sempre nella media e molto grossolanamente, va il triplo, sopratutto in lettura.
In teoria avvio di Windows o qualsiasi altro sistema operativo, apertura programmi... tutto nettamente più veloce!

ah capito:fumato:
ovviamente se gli stessi soldi li spendessi per un fisso, sarebbe un'altro mondo... ho in dubbio anche questa scelta. Però se trovassi un notebook qualità/prezzo migliore al mio senza eccellere dal mio budget lo preferisco perchè non devo comprare tastiera e monitor.

Sei obbligato a prendere quello ?
Perché trovi di meglio ad un prezzo inferiore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro