Quale RAM posso associare a Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

4lf10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti.
Ho un PC assemblato con
- Scheda madre MSIA5 B450-A PRO MAX
- RAM Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 2x8gb
- AMD Ryzen 5 3600

Visto che le Crucial non si trovano più, quale RAM posso associare ai due banchi?

Grazie

Visto che le Crucial non si trovano più, quale RAM posso associare ai due banchi?
difficile dirlo con sicurezza, le Crucial Ballistix hanno latenze primarie 16-18-18-18, gli altri kit hanno latenze differenti, il rischio è che all'attivazione degli XMP si blocca tutto e per rimediare bisogna configurare tutti i timings a mano

dovresti provare nell'usato oppure prendere un kit da 32 GiB di un'altra marca per evitare qualsiasi rogna con timings e/o profili XMP

Grazie per la risposta.
Credo che venderò e comprerò qualcosa di nuovo.
Anche se non ho trovato molto con 3600 e 16 di latenza. Stanno tutte su 3200. Da quel che ne so, per amd non vanno meglio le 3600? Hai qualche modello da consigliare con budget sotto i 200?
La mia ci vale 50? O più?

Mi unisco al post visto che sono circa nelle stesse condizioni,ho delle crucial ballistix 3200 (2x8).Mi conviene comprare 2 banche da 16 fury sempre 3200 e vendere le crucial magari qua su mercatino?A che prezzo potrei metterle perche' possano interessare secondo voi?
Grazie mille

Ci sono passato anche io di recente, avevo lo stesso problema: volevo fare upgrade delle ram, ma non trovavo più in commercio le crucial ballistix elite 3600mhz cl16 (più rare rispetto a quelle che cercate voi). Ho avuto fortuna di trovarle sull'usato dopo circa 1 mese, con un pochino di pazienza.

Quindi, se avete un minimo di pazienza, secondo me le trovate tranquillamente nel mercato dell'usato, altrimenti vendete i 2 banchi che avete e ne prendete altre, seppur con latenze leggermente più alte (ma poco cambia).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A che prezzo potrei metterle perche' possano interessare secondo voi?
Sui 50€

Quindi, se avete un minimo di pazienza, secondo me le trovate tranquillamente nel mercato dell'usato, altrimenti vendete i 2 banchi che avete e ne prendete altre, seppur con latenze leggermente più alte (ma poco cambia).

Sui 50€
Grazie!Anche qua su mercatino posso venderle?

Mi unisco al post visto che sono circa nelle stesse condizioni,ho delle crucial ballistix 3200 (2x8).Mi conviene comprare 2 banche da 16 fury sempre 3200 e vendere le crucial magari qua su mercatino?A che prezzo potrei metterle perche' possano interessare secondo voi?
Grazie mille
Io sono sempre più orientato a vendere e comprarle nuove.
Alla fine vendendo le mie 50/60€ con 70€ prenderei due banchi da 16.
Mentre prendendole usate spenderei comunque 50€ e avere qualcosa di obsoleto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro