DOMANDA Quale RAM montare?

pieio95

Nuovo Utente
76
3
Salve ragazzi,

ho bisogno di aumentare la ram per un pc che al momento ha solo 3 GB con Windows 7 installato.
Pensavo di formattare e installare win 10, ma naturalmente ho bisogno che la ram sia minimo 8 GB (sempre se la motherboard li supporta).

Aprendo il case ho visto che ci sono 4 slot occupati, due di un colore e due di un altro. (in allegato vi inserisco le foto delle memorie montate).
Avrei bisogno di sapere quali caratteristiche devo controllare per acquistare due banchi ram da 4 GB l'uno, che siano compatibili con la scheda madre (allego anche informazioni sul modello).

Grazie anticipatamente
Attendo vostri chiarimenti
 

Allegati

  • ram 2 slot blu.jpg
    ram 2 slot blu.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 33
  • ram 1 slot blu.jpg
    ram 1 slot blu.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 34
  • ram 2 slot arancione.jpg
    ram 2 slot arancione.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 31
  • ram 1 slot arancione.jpg
    ram 1 slot arancione.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG-20211209-WA0035.jpg
    IMG-20211209-WA0035.jpg
    211 KB · Visualizzazioni: 29

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Quelle ram sono DDR2, processore Athlon, troppo vecchio per Windows 10. O ci metti una distro Linux abbastanza leggera o se vuoi Windows, devi cambiare pc
 

pieio95

Nuovo Utente
76
3
Ci installerò una versione di win 10 customizzata, molto più leggera ed essenziale della originale e dunque molto meno esosa in termini di risorse.
Quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi, dato che il pc sarà destinato esclusivamente alla navigazione e all'archivio di file.

Perciò quali ram dovrei acquistare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Io non ti consiglio Windows 10 su quel PC, troppo datato e le ram sarebbero soldi sprecati, poi credo quel pc con quella scheda madre supporti massimo 4 GB.
Poi ovviamente fai come meglio credi.
 
  • Mi piace
Reazioni: pieio95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili