DOMANDA Quale RAM comprare?

Pubblicità

GiuseBasi

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno, ho un PC fisso con scheda madre PEGATRON CORPORATION, modello Eureka 3, che monta una CPU Intel Core 2 Quad Q300 e tre banchi di RAM DDR3 DIMM PC3-10700 (667 MHz) da 2GB ciascuno (6GB in totale). Mi resta uno slot libero e vorrei aggiungerci un banco di RAM. Provando a cercare su Amazon, non riesco a trovare banchi PC3-10700 (667 MHz), ma solo PC3-10600 (1333 MHz). Com'è possibile che queste RAM non esistano in commercio? Sto sbagliando qualcosa? I dati sono presi con CPU-Z (in allegato i dettagli).
 

Allegati

  • Mainboard.webp
    Mainboard.webp
    20.4 KB · Visualizzazioni: 23
  • RAM.webp
    RAM.webp
    22.8 KB · Visualizzazioni: 24
ciao a te, prendi le qmos 1333cl9 da 2gb, andranno bene.
667mhz che legge cpuz è la frequenza base di lavoro che va moldiplicata x2 perchè sono DDR
667x2= 1333mhz
Ciao, grazie per avermi consigliato, ma ho già provato a montare questa scheda che mi hai consigliato e, una volta montata, il PC non si avviava, emettendo dei "beep". Purtroppo non ricordo la sequenza dei beep, ma credo che indicassero un problema generico alla scheda madre. Proprio perché non capisco il motivo per cui questa scheda RAM QUMOX non sia compatibile, sto chiedendo in questo forum quale dovrei acquistare.
 
lo resetti staccando la corrente e togliendo la batteria tampone per un paio di minuti
tuttavia essendoci impostata una password è probabile che quest'ultima non venga eliminata, ma le impostazioni dovrebbero resettarsi lo stesso, comunque prova non è detto, dipende da com'è implementato il bios
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top