Quale Ram? chiedo aiuto a voi esperti

Pubblicità

matteo987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

Sono nuovissimo del forum

Ho un dubbio su quale ram installare su questa configurazione

PC INTEL QUAD CORE 2.60
ALIM 720W INFINITY
MOBO P5E
2X500GB RAID
8800GTS
VISTA H.P. 64BIT

La Ram deve essere tassativamente di 8GB

2x OCZ2G8004GK - OCZ Gold PC2-6400 DDR2 XTC 4Gb

oppure

2x TWIN2X4096-6400C5 G - Corsair TWIN2X 4096-6400C5

non so voi cosa dite? quasi sarei più propenso a Corsair, mi da più fiducia, anche come compatibilità con asus...anche se ho sentito parlare molto molto bene di OCZ

un altra mia paura che spendo un sacco di soldi per la ram e poi non mi vede tutti gli 8gb, più che vista che @64 bit ne supporta anche di +, la mobo stessa, anche se è specificato (max ram installabile 8gb)

Grazie a tutti anticipatamente per il supporto

Putroppo devo usare degli applicativi particolari che ora con 4gb di Ram, 3gb perchè ho su vista h.p. 32bit, la percentuale Ram utilizzata è sempre oltre 75-80% e volevo appunto raddoppiarla per lavorare meglio..

ho degli amici che lavorano con dei mac a 16gb di ram!!

Chiedevo info a voi sulla marca e se avete qualche altro modello da indicarmi...

ho paura anche che venga presto superato come standard dato che iniziano già a vedersi le 1800mhz....:cav:

lascia perdere gli 8 gb tanto xp o vista 32 bit nn le leggono (mx 3 gb) è meglio secondo me prendere due corsair dominator da 1 gb in tutto 2 gb con il dual channel

lascia perdere gli 8 gb tanto xp o vista 32 bit nn le leggono (mx 3 gb) è meglio secondo me prendere due corsair dominator da 1 gb in tutto 2 gb con il dual channel

nella sua config ha detto che utilizzerà vista a 64bit...

@matteo: se utilizzi davvero applicazioni così pesanti allora prendi 8gb... così sarai anche apposto per il futuro.

lo standard, come pensi tu, sarà presto superato e si affermeranno le ddr3 ma del resto anche quando le ddr3 si saranno consolidate verrano presto superate da un altro standard quindi se continui così non acquisterai mai... che ci vuoi fare? è lo svillupo della tecnologia che è troppo veloce :(

Putroppo devo usare degli applicativi particolari che ora con 4gb di Ram, 3gb perchè ho su vista h.p. 32bit, la percentuale Ram utilizzata è sempre oltre 75-80% e volevo appunto raddoppiarla per lavorare meglio..

ho degli amici che lavorano con dei mac a 16gb di ram!!

Chiedevo info a voi sulla marca e se avete qualche altro modello da indicarmi...

ho paura anche che venga presto superato come standard dato che iniziano già a vedersi le 1800mhz....:cav:
a questo punto prendi quelle con case latency 4, e posta i prezzi così ci regoliamo meglio...;)

con 2 coppie di ram così spenderai un pò di soldini quindi vacci cauto...intanto vai sul sito ufficiale asus c'è un pdf delle compatibilità (le hanno già testate loro) e poi ocz e corsair sono 2 ottime marche.- Gran bella mobo è il mio prossimo target con le a-data 1200Mh
e penryn 8500

Pubblicità
Pubblicità
Indietro