DOMANDA Quale psu scegliere?

Pubblicità

Vallo92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la scelta della PSU adatta, o meglio, per scegliere i W giusti.
Ho una rtx 5080 founder e una 9950x3d, tutto montato su una mini itx. Usando il sito della Corsair per calcolare i W necessari mi viene consigliato l’sf850 (W consigliati anche sul sito dell’invidia per la 5080) ma mi propone anche l’sf1000.
Per cosa mi consigliate di optare? Specifico che non ho intenzioni di fare oc.
Grazie

Se hai soldi da spendere e vuoi andare sul sicuro prendi l'sf1000, ma anche l'sf850 è sufficiente per la tua configurazione che in full load arriverà a circa 700w

Se hai soldi da spendere e vuoi andare sul sicuro prendi l'sf1000, ma anche l'sf850 è sufficiente per la tua configurazione che in full load arriverà a circa 700w
Grazie per la risposta. Una domanda da vero neofita ignorante: avere una psu da 1000 ha un consumo energetico maggiore rispetto a una 850? Oppure dipende tutto dalla “richiesta” energetica del pc?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la scelta della PSU adatta, o meglio, per scegliere i W giusti.
Ho una rtx 5080 founder e una 9950x3d, tutto montato su una mini itx. Usando il sito della Corsair per calcolare i W necessari mi viene consigliato l’sf850 (W consigliati anche sul sito dell’invidia per la 5080) ma mi propone anche l’sf1000.
Per cosa mi consigliate di optare? Specifico che non ho intenzioni di fare oc.
Grazie
per una 5080 sono sufficienti 850w

Tutto il resto delle componenti (dalla cpu, al dissipatore, alle memorie etc) non hanno un impatto importante che possa richiedere un 1000w anziché una 850?
no

Per alimentare una build completa con una 5080 sarebbe sufficiente un 750w
Con 850w stai anche largo

sconsiglio però l'uso delle FE che hanno le frequenze castrate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro