DOMANDA Quale psu per un assemblato del genere ??

Pubblicità

avchd100

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
CPU Intel I7 9700k
Mobo MSI MPEG Z390 Carbon.Ac
2 Moduli RAM Ddr4 Corsair 8 GB
Scheda video Asus GTX 1060 6gb DDR 5
Dissipatore e ventola Cooler Master entry level
SSD M2 Kingston 240gb
SSD Samsung 500gb
2 hard disk tipo tradizionale da 2 TB cad.
Masterizzatore blu Ray lg
Quale psu mi consigliereste con il miglior rapporto qualità prezzo ??
Grazie mille

ciao un alimentatore di qualità come un EVGA G3 Modulare non fa mai male al pc... dovresti togliere quella gtx 1060 e rimpiazzarla con una gtx 2060 super o una gtx 1660ti altrimenti non ha proprio senso piazzare un 9700k per giocare con una 1060...

Ti ringrazio per il suggerimento, malgrado i componenti il PC in oggetto è stato progettato per il video editing e l'encoding di clip video 4k sfruttando le istruzioni CUDA della GPU della 1060.
In questo contesto va ancora bene il psu che mi hai gentilmente suggerito ??
Grazie mille

il psu va sempre bene, se sono ottimi si possono anche riciclare nelle build future

tra l'altro quello che ti ho consigliato io è full modulare con garanzia 7 anni

a maggior ragione lascia stare la vecchia GTX 1060 e pensa ad una RTX2060

e' un video editing abbastanza basilare nulla di eclatante e professionale l'importante e che sia un buon pc per montare il mio amico non chiedeva nullo di eccelso ed io mi sono sentito in dovere di condigliarli una sorta di compromesso valido tra prestazioni e costi, qualcosa
che potesse migliorare le prestazioni globali.
e' logico che una rtx2060 sarebbe stato il massimo, ma diciamo che il mio amico si accontentera avendo a disposizione comunque un pc performante.
confermi la mia linea di pensiero ??
ti ringrazio molto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
tra l'altro quello che ti ho consigliato io è full modulare con garanzia 7 anni

ottimo alimentatore ma troppo caro riesci a darmi delle alternative valide meno costose ??
grazieeee

e' un video editing abbastanza basilare nulla di eclatante e professionale l'importante e che sia un buon pc per montare il mio amico non chiedeva nullo di eccelso ed io mi sono sentito in dovere di condigliarli una sorta di compromesso valido tra prestazioni e costi, qualcosa
che potesse migliorare le prestazioni globali.
e' logico che una rtx2060 sarebbe stato il massimo, ma diciamo che il mio amico si accontentera avendo a disposizione comunque un pc performante.
confermi la mia linea di pensiero ??
ti ringrazio molto

Motivo per cui avrei preso una 980ti piuttosto che una 1060!
La 1060 purtroppo ha pochi cuda cores ( 1280) anche rispetto alle schede appartenenti alla stessa serie (1070 ne ha 1920). La 980ti ha meno IPC e clock essendo ancora maxwell ma, avendo 2816 cores, offre un netto boost prestazionale rispetto alla 1060 in quest' ambito.

Motivo per cui avrei preso una 980ti piuttosto che una 1060!
La 1060 purtroppo ha pochi cuda cores ( 1280) anche rispetto alle schede appartenenti alla stessa serie (1070 ne ha 1920). La 980ti ha meno IPC e clock essendo ancora maxwell ma, avendo 2816 cores, offre un netto boost prestazionale rispetto alla 1060 in quest' ambito.
volevo chiederti un suggerimento il mio amico l'ha ordinato e ricevuta la settimana scorsa da uno store online intorno ai 180 euro secondo te si puo 'chiedere il rimborso se non hanno la 980ti che hai menzionato ??
su che ordine di cifra siamo ??
ma se il mio amico decidesse di non fare questo upgrade avrebbe secondo te delle buone prestazioni lo stesso ??
ciao fammi sapere ti ringrazio

ma ti è stato detto che la gtx 1060 è stata surclassata dalla rtx 2060/2060 super...
poi per sostituire la gtx 1060 sono uscite la 1660 e la 1660Ti che sono piu performanti!

ma ti è stato detto che la gtx 1060 è stata surclassata dalla rtx 2060/2060 super...
poi per sostituire la gtx 1060 sono uscite la 1660 e la 1660Ti che sono piu performanti!
purtroppo il budget era e rimane attorno ai 200 euro
poi penso che farsi cambiare o restituire i soldi in uno store online diverso da amazon non sia cosi semplice come sembra.
dico bene ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro