Quale profilo tim richiedere?

Pubblicità

giacomo94x

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve. Fino a qualche tempo fa la mia linea agganciava una portante di circa 20mega, ora a seguito di frequenti disconnessioni la portante mi è stata ridotta a 12 mega.
Ricordo che tempo fa, per farmi alzare la portante, telefonai al 187 e richiesi un profilo con SNR a 6db. Posso farlo ancora oggi (stando ai dati che allego) e se si quale profilo devo richiedere?
adsl.webp
Grazie

Non c'è margine.
E, comunque, hai già un profilo a 6 db.
Anche se mi risulta strano che tu agganciassi 20 Mbps. pieni con quell'attenuazione...

Il problema, piuttosto, è la coppia: c'è un guasto, perché gli errori sono esagerati. :sisi:

Non c'è margine.
E, comunque, hai già un profilo a 6 db.
Anche se mi risulta strano che tu agganciassi 20 Mbps. pieni con quell'attenuazione...

Il problema, piuttosto, è la coppia: c'è un guasto, perché gli errori sono esagerati. :sisi:

New #3
Hai ragione, avevo dimenticato che quel 45 in snr sta per 4.5. Comunque, come puoi vedere dalla mia firma, tempo fa viaggiavo fino a 17 mega. Il numero di errori può essere dovuto ad un guasto mio interno? Perché anche sostituendo il filtro, quando suona il telefono fisso la linea cade :suicidio:

New #3
Hai ragione, avevo dimenticato che quel 45 in snr sta per 4.5. Comunque, come puoi vedere dalla mia firma, tempo fa viaggiavo fino a 17 mega. Il numero di errori può essere dovuto ad un guasto mio interno? Perché anche sostituendo il filtro, quando suona il telefono fisso la linea cade :suicidio:
Togli il filtro e collega temporaneamente solo il modem.
In questo modo lo accerteremo.

perdonate l'intrusione. io ho fatto togliere il profilo fast e ogni volta mi ritrovo a smadonnare con gli operatori perchè quando me lo tolgono mi mettono un profilo a 12 db.. ora che ne ho fatto mettere uno a 6 noto che ho perso cmq 3 mega su una adsl 20 mega.. secondo voi quale profilo è migliore per più banda tra quelli a 6db? praticamente mi rotrovo una protezione da impulso a 2 mentre prima era a 1e non saprei quale profilo fargli impostare
Sei pregato di aprire un tuo topic in area ADSL senza accodarti in quelli degli altri.
Grazie.

Ecco i dati, entrambi ottenuti dopo aver riavviato il router.
Con il filtro la velocità è più alta, è normale??:dancinghae:
Mi sa che c'è qualche problema all'impianto, perché l'attenuazione in US deve essere la metà di quella in DS.
Hai ottimizzato l'impianto seguendo questa guida? http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
Descrivilo un po' (età, numero e tipo di prese).

Sei pregato di aprire un tuo topic in area ADSL senza accodarti in quelli degli altri.
Grazie.

Mi sa che c'è qualche problema all'impianto, perché l'attenuazione in US deve essere la metà di quella in DS.
Hai ottimizzato l'impianto seguendo questa guida? http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
Descrivilo un po' (età, numero e tipo di prese).
Disto circa 300 metri dalla centrale, l'impianto ha almeno su 15 anni abbondanti. Capisco che ci possano essere problemi però non mi spiego come mai fino a meno di un anno fa agganciavo portante piena :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro