DOMANDA Quale profilo risparmio energia impostare?

Pubblicità

devilman43

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
46
Ciaa a tutti ho bisogno di un consiglio spero possiate aiutarmi,quale profilo di risparmio energia mi conviene impostare?ora ho ryzen balanced con liv. minimo utilizzo processore 10% max 100% va bene così,io il pc lo uso quasi esclusivamente per gaming,meglio prestazioni elevate ma con quali valori del processore?.Grazie ciao.

Ciao e grazie per la risposta,l'ho installato ma non ce nessun profilo come nella foto,si possono selezionare vari profili come game mode,profilo 1,2 e creator mode.

lascia 90% di minimo, che è quello che imposta il profilo AMD blanced
massimo a 100%

puoi scende a 85, no non è troppo, i ryzen funzionano in quel modo se non vuoi perdere un po di prestazioni ma mantenere il risparmio energetico

ora apri ryzen master, senza nessun altro programma che rileva temp. frequenze o altro e metti la schermata.
se il valore EDC sta ok dovrebbe essere tutto apposto

Allora Ryzen Master come valore EDC oscilla tra 60-65% su 168 va bene?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ad esempio ho ridotto ad icona il browser e il valore è sceso a 36

Ahh meno male allora nessun problema ottima notizia mi sento moolto più tranquillo,ti ringrazio per la disponibilità SiRiO ciao e grazie ancora.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah una domanda ma io quel valore l'ho letto dalla pagina id ryzen master con l'impostazione current e il precision boost non è settato ne in auto ne in manual,ci sono altri profili servono?.

Ultima modifica:
non confondere i profili di ryzen master con i profili del risparmio energetico, sono 2 cose diverse.

il current di ryzen master serve per monitorare.
i profili di ryzen master servono per un eventuale overclock manuale, o automatico tramite il precision boost overrire (pbo)
il precision boost normale è già attivo ed è quello che si occupa di portare le frequenze da quelle base al quelle di boost
il pbo aggiunge 100-150mhz alla frequenza di boost, non sempre con successo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro