Quale produttore per una 7900 GT?

Pubblicità

Aragorn Amalyth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Vorrei acquistare una bella 7900 GT (passo da una Sapphire Ati 9800 Pro) e sono indeciso su quale produttore puntare.
Asus?
Galaxy?
XFX?

Premetto che non mi interessano gli OC quindi punto ad una scheda che di default sia stabile, ben dissipata, ben supportata con i drivers (assistenza, chiarezza nei siti etc) e che non dia problemi di sorta. :)
Le prime 7900 che ho visto in varie recensioni mi pare proprio che portassero il marchio Galaxy, c'è un perchè? Galaxy è affidabile?
Ringrazio anticipatamente a chiunque voglia far luce ai miei quesiti. ;)

la 9800 pro nn è agp???? se vuoi passare a pci-ex devi cambiare la mobo :sisi: e se vuoi un consiglio....la XFX :ok: è già OC di fabbrica

ps:nn posso + risp. xkè parto

Si si lo so Homer (Dehihio! :lol: ), sto cambiando tutto il pc ma visto e considerato che a fine anno arriveranno le DirectX 10 e quindi nuove schede, opto per una spesa buona sia sotto il profilo prestazionale sia su quello monetario (dalla 9800 è un gran bel passo avanti).

in poche parole cambi il pc e ti fai una scheda per arrivare fino alle dx10 testate e consolidate? se è cosi una 7900gt è un gran pezzo di scheda video a prezzi accessibilissimi mi sembra un ottimo affare.. cmq anche io andrei su xfx chi le possiede ne parla assai bene...

Per quanto riguarda il supporto software, i driver li scarichi da Internet, ormai ne esce una versione al mese, per lo meno.
Riguardo le marche, IMHO considerato che devi arrivarci all'inizio dell'anno prossimo, non dovresti avere problemi con nessuna, Galaxy solitamente è molto economica, Asus costa e non sempre la qualità giustifica la differenza di prezzo, mentre XFX è tra le migliori, insieme a POV, eVGA e BFG, queste ultime due più difficili da trovare in italia, ma ottime!
IMHO anche una Galaxy andrebbe più che bene come "scheda di transizione".

A quanto pare la Asus non se la fila nessuno... :rolleyes:
XFX so che è più spinta, la Galaxy da quel che ho letto in varie rece pare ottima come dissipazione. Su Ati vado a colpo sicuro con Sapphire, nVidia invece mi crea di questi dubbi :P
Quindi anche tu Alinoblu opteresti per XFX / Galaxy / Point of View..

Aragorn Amalyth ha detto:
A quanto pare la Asus non se la fila nessuno... :rolleyes:
XFX so che è più spinta, la Galaxy da quel che ho letto in varie rece pare ottima come dissipazione. Su Ati vado a colpo sicuro con Sapphire, nVidia invece mi crea di questi dubbi :P
Quindi anche tu Alinoblu opteresti per XFX / Galaxy / Point of View..
IMHO Asus è un ottimo brand ma costicchia, ti conviene andare su POV o Galaxy se vuoi risparmiare qualcosa ed avere comunque un'ottima scheda, se poi vai sulla XFX vai ancora meglio come frequenze (spendendo un po' di più) ;)

XFX va benissimo come brand ma non dimentichiamo che adesso qui si trovano anche le e-VGA che sono ottime e gia occate anche loro senno se vuoi spendere vai su Gainward

\Deos

Intanto ringrazio tutti per i consigli.. Per le frequenze diciamo che è relativo in quanto preferisco una frequenza inferiore ed una stabilità e compatibilità superiore. Le Club 3D come sono?

Che c'entra scusa? Le schede come la XFX xxx o e-VGA, o ancora BFG (ottime anche queste, ma difficilissime da trovare in Italia), sono overclockate di fabbrica, il che vuol dire che lavorano a frequenze superiori allo standard senza modifiche, e sono testate e garantite esattamente come le colleghe a default, pertanto la stabilità è identica, le prestazioni invece sono maggiori, così come il prezzo, d'altronde.
Sono semplicemente degli esemplari più fortunati degli altri, che sono testati per lavorare a frequenze più alte e vendute con già un OC effettuato.

Alinoblu ha detto:
Che c'entra scusa? Le schede come la XFX xxx o e-VGA, o ancora BFG (ottime anche queste, ma difficilissime da trovare in Italia), sono overclockate di fabbrica, il che vuol dire che lavorano a frequenze superiori allo standard senza modifiche, e sono testate e garantite esattamente come le colleghe a default, pertanto la stabilità è identica, le prestazioni invece sono maggiori, così come il prezzo, d'altronde.
Sono semplicemente degli esemplari più fortunati degli altri, che sono testati per lavorare a frequenze più alte e vendute con già un OC effettuato.

come non Quotare :asd::asd:

\Deos

Alinoblu ha detto:

Deos ha detto:

come non Quotare :asd::asd:

\Deos

:D

Si si lo so che sono versioni più spinte (di fabbrica) , mi kiedevo se tra queste marche ve ne una in particolare più affidabile. Tutto qui. :)

Aragorn Amalyth ha detto:
Si si lo so che sono versioni più spinte (di fabbrica) , mi kiedevo se tra queste marche ve ne una in particolare più affidabile. Tutto qui. :)
sono tutte ottime...comunque cadi, cadi in piedi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro