DOMANDA Quale processore scegliere

Pubblicità

Riki0611

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
10
Ciao a tutti!
Approfittando del black friday volevo assemblarmi un nuovo pc da gaming però ho un grande dubbio su che CPU scegliere.
Tra tutte le CPU ho visto:
- i7 14700k
- ryzen 7 9700x
- ryzen 7 7800x3d
- ryzen 7 9800x3d
hanno tutte un prezzo simile ad eccezione del 9800x3d, la mia domanda è, quale CPU dovrei scegliere? Contando che sarebbe abbinata ad una rtx 5070ti e che per un primo momento giocherei ancora in 1080p per poi passare a risoluzioni superiori

Ciao a tutti!
Approfittando del black friday volevo assemblarmi un nuovo pc da gaming però ho un grande dubbio su che CPU scegliere.
- i7 14700k
- ryzen 7 9700x
- ryzen 7 7800x3d
- ryzen 7 9800x3d
hanno tutte un prezzo simile ad eccezione del 9800x3d, la mia domanda è, quale CPU dovrei scegliere? Contando che sarebbe abbinata ad una rtx 5070ti e che per un primo momento giocherei ancora in 1080p per poi passare a risoluzioni superiori
dipende da cosa cerchi e da cosa vuioi

La serie 14 NO oggi non ha senso specie il 14700k è un forno e ha prestazioni in gioco inferiori ai ryzen

Se vuoi spendere poco il 7800x3d

Se vuoi il top come processore da gioco il 9800x3d

Ciao a tutti!
- i7 14700k
- ryzen 7 9700x
- ryzen 7 7800x3d
- ryzen 7 9800x3d
non fare il giovanni muciaccia delle build pc, chiedi consiglio per l'intera build e non per il singolo componente, solo per dire che l'hai fatto da solo

dipende da cosa cerchi e da cosa vuioi

La serie 14 NO oggi non ha senso specie il 14700k è un forno e ha prestazioni in gioco inferiori ai ryzen

Se vuoi spendere poco il 7800x3d

Se vuoi il top come processore da gioco il 9800x3d
Diciamo che quello che mi interessa principalmente è che sia una CPU che mi duri nel tempo, chiaramente sotto questo punto di vista il 9800x3d sarebbe il migliore ma volevo capire un po’ anche gli altri processori AMD

non fare il giovanni muciaccia delle build pc, chiedi consiglio per l'intera build e non per il singolo componente, solo per dire che l'hai fatto da solo
Giustissimo, ma senza processore non posso decidere le altri componenti :)

Ultima modifica da un moderatore:
Giustissimo, ma senza processore non posso decidere le altri componenti :)
ovvio, ma se non apri un thread per la build inserendo un budget, ora noi possiamo consigliarti tutte le cpu che vuoi se hai poco da spendere e ti consigliamo il 9800x3D da 450€, va a finire che per mettere quella cpu, vai a tagliare su una mobo da quattro soldi e un dissipatore sottodimensionato (cosa successa con un utente che voleva raffreddarlo con un dissipatore da 30€)

ovvio, ma se non apri un thread per la build inserendo un budget, ora noi possiamo consigliarti tutte le cpu che vuoi se hai poco da spendere e ti consigliamo il 9800x3D da 450€, va a finire che per mettere quella cpu, vai a tagliare su una mobo da quattro soldi e un dissipatore sottodimensionato (cosa successa con un utente che voleva raffreddarlo con un dissipatore da 30€)
si non sarebbe un ottima cosa haha, grazie, seguirò il tuo consiglio😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro