Quale processore per una HP XW4200 ?

Pubblicità

marcofinnista

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho una workstation HP XW4200 che ho riparato sostituendo la scheda madre, che avrei voluto utilizzare per lavorare con il CAD ma lo trovo un po lento e rumoroso. Ha procio un Pentium 4 2.8GHz con 2GB di RAM, vorrei sapere se posso cambiare il processore mettendone uno + potente e su quale processore indirizzarmi con una spesa contenuta visto il valore del pc.
Dimenticavo la scheda madre è la seguente: [h=1]Socket 775 Motherboard 358701-001[/h]

Cambiare processore così non porterebbe a grandi guadagni secondo me...inoltre è il dissipatore che è rumoroso, non il processore.

Secondo me fai prima a cambiare piattaforma. Budget?

In realta' non ho un budget prefissato, dipende fondamentalmente dal rapporto costo/vantaggio dell'operazione, visto che il pc è vecchio ed ha un valore molto basso sarei tentato a farlo con una spesa molto contenuta, il meno possibile insomma...

I processori vecchi spesso e volentieri non scendono di prezzo... faresti prima a prendere tutto un pc nuovo

Infatti ho visto un po di prezzi in giro per la rete, non ha senso spendere su questo. Siccome ho bisogno di diversi pc per utilizzi vari, questo lo destinero' solo ad una postazione di disegno CAD CAM dove ci faccio roba semplice per la quale va bene e ne prendo un'altro + performante direttamente con un dual core da almeno 2.4GHz e 4 GB di ram, se ne trovano parecchi usati / ricondizionati con garanzia belli e pronti all'uso al prezzo che + o - spenderei per cambiare MB e cpu a questo 4200.

Secondo me potresti anche pensare ad assemblartene uno, le prestazioni dei processori più nuovi sono di gran lunga superiori a quelle di un P4 e potresti rimanere contenuto con le spese (anche se non conosco l'importanza della GPU nel tuo caso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro