Quale processore dovrei scegliere?

Pubblicità

Druuska

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Vorrei cambiare dei componenti del mio computer che in questo momento monta una semplice scheda madre lga 1700 ddr4,16gb di ram ddr4 3600mhz,come processore un intel i5 12400F,come scheda video una Radeon RX 6650 XT CORE GAMING, una ssd della fanxiang da 1TB,come dissipatore il thermalright Peerless Assassin 120 SE CPU Air Cooler, alimentatore della corsair da 750 watt. In questo momento vorrei cambiare il processore ovviamente cambiando anche la scheda madre perche vorrei anche la ram ddr5, solo che non so quale processore è meglio in questo momento perche vedendo video e recensioni vedo che i giudizi sono sempre diversi e non riesco ad arrivare ad un dunque. Il mio budget per cambiare processore, scheda madre e ram è sui 600 ma spero di spendere anche meno.Uso il mio computer è giocare a giochi mainstream come call of duty,cs:go, fortnite ed avvolte anche giochi in singolo.

non vedo la necessità di cambiare i componenti, hai una build abbastanza bilanciata
infatti non vorrei cambiare adesso ma voglio cominciare a comprare questi componenti piano piano per poi completare il miglioramento in più mesi perché non voglio spendere tutti i soldi in un solo momento e voglio spenderli in un arco di tempo più grande

infatti non vorrei cambiare adesso ma voglio cominciare a comprare questi componenti piano piano per poi completare il miglioramento in più mesi perché non voglio spendere tutti i soldi in un solo momento e voglio spenderli in un arco di tempo più grande
non c'è errore più grave di quello che vuoi fare, cosa succede se un componente ha problemi e te ne accorgi 3 mesi dopo, mentre tenti il montaggio? e chi ti dice che tra 3 mesi ci saranno nuove cpu o mobo che supporteranno ram con frequenza maggiore o a costi più bassi?

mettili da parte quei soldi e fai l'acquisto quando ti serve, tanto a gennaio ci sarà il prime day, dopo gli sconti di primavera, dopo quelli estivi, le offerte ci sono sempre e va sempre la solita roba in sconto

sbagliatissimo oltre al fatto che anticipi contante che svaluta decisamente meno per hardware che svaluta in un momento, ti giochi pure il diritto di recesso che è un diritto importante

non c'è errore più grave di quello che vuoi fare, cosa succede se un componente ha problemi e te ne accorgi 3 mesi dopo, mentre tenti il montaggio? e chi ti dice che tra 3 mesi ci saranno nuove cpu o mobo che supporteranno ram con frequenza maggiore o a costi più bassi?

mettili da parte quei soldi e fai l'acquisto quando ti serve, tanto a gennaio ci sarà il prime day, dopo gli sconti di primavera, dopo quelli estivi, le offerte ci sono sempre e va sempre la solita roba in sconto

ok, grazie mille.Pero posso farti un altra domanda quando poi a gennaio o quando sarà farò questi acquisti tu cosa mi consigli un processore Intel o AMD considerando anche miglioramenti futuri e magari upgrade futuri qual è la migliore in termini di longevità e su cui non dovrò spendere poi soldi per una nuova MOBO?

ok, grazie mille.Pero posso farti un altra domanda quando poi a gennaio o quando sarà farò questi acquisti tu cosa mi consigli un processore Intel o AMD considerando anche miglioramenti futuri e magari upgrade futuri qual è la migliore in termini di longevità e su cui non dovrò spendere poi soldi per una nuova MOBO?
A gennaio si vedrà ma non è una cosa di cui devi preoccuparti adesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro