Quale Powerline scegliere?

Pubblicità

Fefolino

Utente Èlite
Reazioni
500
Punteggio
136
Ciao a tutti!
A breve dovrei comprare una Powerline. Non ho molti soldi da metterci, però non vorrei un prodotto inefficiente, quindi vi vorrei chiedere il "minimo indispensabile" per avere qualcosa che comunque funzioni bene. Inoltre mi servirebbero le alternative sia con presa passante sia non (dato che da quello che ho capito non la posso attaccare alla ciabatta, ma anzi è la ciabatta che la devo attaccare alla powerline)
Inoltre avrei da farvi due domande
1) Nella scatola della powerline c'è anche un cavo ethernet?
2) Ho due appartamenti vicini, in uno ho la fibra 100mb di tim con velocità effettiva 50mbps di download e circa 8mbps di upload, mentre nell'altro ho la fibra 200mb fastweb con 180-190 mbps download e 21 mbps upload e la powerline me la porterei dietro quando mi serve in uno o nell'altro. Posso prendere una powerline che sia sufficiente per entrambi gli appartamenti e comunque economica, oppure per far si che regga la velocità del secondo appartamento la devo prendere un po' più costosa?

Grazie in anticipo!

Stabilità, innanzitutto.
Se, poi, la multipresa non è di qualità, il rischio di guasto/corto circuito/incendio è seriamente concreto. :sisi:
Beh, non l'ho presa dai cinesi a 50 centesimi quindi spero non mi dia fuoco a casa :asd: più che altro per sapere se potevo attaccare la powerline alla multipresa per 1/2 giorni, tempo che compro un adattatore, o per qualche motivo rischiava di danneggiarsi
Farò così e al massimo se mi salta la connessione pace, tanto sarà una cosa temporanea!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Beh, non l'ho presa dai cinesi a 50 centesimi quindi spero non mi dia fuoco a casa :asd: più che altro per sapere se potevo attaccare la powerline alla multipresa per 1/2 giorni, tempo che compro un adattatore, o per qualche motivo rischiava di danneggiarsi
Farò così e al massimo se mi salta la connessione pace, tanto sarà una cosa temporanea!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se puoi, evita.
Altrimenti, rispettando le norme di sicurezza, non muore nessuno. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro