Quale powerbank con questo alimentatore

Pubblicità

Tommygun87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve,

Recentemente ho smarrito la mia vecchia powerbank. Vorrei comprarne un'altra a carica rapida ma non vorrei danneggiare la batteria del telefono. Il telefono è un Xiaomi Redmi Note 9 Pro.

Queste qui sotto sono le caratteristiche dell'alimentatore.

Quali valori è importante considerare tra Ampere, Watt... ?
IMG_20210524_082505.webp

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Tommygun87

Uno qualsiasi, perchè erogano tutti 5W come minimo (5V@1A).
Nel tuo caso, per avere delle tempistiche decenti devi trovarne uno che eroghi almeno 3A, mentre per sfruttare le varie fasi di fast charge deve avere 9V@3A e 12V@2.25A.

Tipo questo ha un'uscita a 5V@3A e se applichi lo sconto ti costa pure 3€ in meno

Grazie per la risposta.

E uno a 40w andrebbe bene o sono troppi? Più che altro vorrei capire perché. In modo da poter scegliere senza chiedere ogni volta.

Devi guardare le tensioni che devono essere identiche. Mentre per riguarda gli ampere non devono essere inferiori a quelli indicati sul tuo alimentatori.

Grazie per la risposta.

E uno a 40w andrebbe bene o sono troppi? Più che altro vorrei capire perché. In modo da poter scegliere senza chiedere ogni volta.
OUT1
5V/9V/12V=2 A
4,5V=5A
5V=4,5A
10V=4A;
40W (max)

OUT2
5V/9V/12V=3A
15V=2,67A
20V=2A
5V=4,5A
10V=4A;
40W (max)

OUT1+OUT2
5V=4A (max)

Vuol dire che va bene, ma DEVI collegarlo all'OUT2 e NON ALL'OUT1 altrimenti non sfrutti la fastcharge!!
Questo vuol dire che non puoi usare il powerbank mentre lo stai ricaricando, in quanto l'OUT1 è l'IN (son la stessa porta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro