Quale Portatile Può Fare Al Caso Mio?

Pubblicità

Setstage

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Finalmente ho preso la decisione di comprare un portatile ma mi son trovato catapultato nella giungla di offerte e marche.
In linea di massima le mie esigenze sono le seguenti:
-Un portatile che sia stabile, dalla navigazione fluida e dalla possibilità di utilizzare programmi come excel facilmente;
-Anche un discreto gaming. Non pretendo di giocare all'ultimo gioco uscito in full HD 4k alla massima risoluzione, quanto almeno riuscire a farli partire :D
Per questo motivo mi sono orientato sull' Asus K550VX-DM108T, ma ho letto in giro delle pessime recensioni. Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille per la disponibilità e l'aiuto!

Salve a tutti.
Finalmente ho preso la decisione di comprare un portatile ma mi son trovato catapultato nella giungla di offerte e marche.
In linea di massima le mie esigenze sono le seguenti:
-Un portatile che sia stabile, dalla navigazione fluida e dalla possibilità di utilizzare programmi come excel facilmente;
-Anche un discreto gaming. Non pretendo di giocare all'ultimo gioco uscito in full HD 4k alla massima risoluzione, quanto almeno riuscire a farli partire :D
Per questo motivo mi sono orientato sull' Asus K550VX-DM108T, ma ho letto in giro delle pessime recensioni. Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille per la disponibilità e l'aiuto!
Budget?

Sto anche dando un'occhiata all' HP Pavilion Gaming 15-ak113nl, sono 150 euro in più ma se sono giustificati posso fare uno sforzo.
Insomma, voglio avere una macchina che mi duri per anni.

Sto anche dando un'occhiata all' HP Pavilion Gaming 15-ak113nl, sono 150 euro in più ma se sono giustificati posso fare uno sforzo.
Insomma, voglio avere una macchina che mi duri per anni.
Intendi questo?
HP Pavilion Gaming 15-ak113nl Notebook, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, HDD da 2 TB + SSD da 128 GB, Nvidia GeForce GTX 950M, Display Full HD 15.6" WLED, Tastiera Retroilluminata
Perchè come specifiche è davvero molto buono e teoricamente riesci a giocare a medio/alto a quasi tutti i giochi. Gli hp forse non hanno proprio una qualità costruttiva eccezionale, però le caratteristiche sono al top. Se vuoi prendere qualcosa che ti dura tanto negli anni e riesci a spendere un po di più, a sto punto ti consiglio anche il Dell inspiron 15 gaming che però ha 8gb di ram, 256gb di solo ssd e un i5 (ma comunque è il 6300HQ che è una bella bestia). Però dall'altro ha una scheda grafica più potente e come qualità costruttiva dovrebbe essere tutt'altra cosa, io ho un dell e come detto ad altri utenti del forum, credo di non aver mai visto altri pc costruiti così bene :) e poi volendo ram e ssd si possono cambiare anche col tempo e aumentare fino a 32gb e magari quando comincia a scarseggiare lo spazio disponibile sostituire l'ssd con uno più capiente. Inoltre, non so come sia l'hp, ma il dell ha anche doppie ventole per raffreddare meglio tutte le bestioline che contiene :asd:

Intendi questo?
HP Pavilion Gaming 15-ak113nl Notebook, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, HDD da 2 TB + SSD da 128 GB, Nvidia GeForce GTX 950M, Display Full HD 15.6" WLED, Tastiera Retroilluminata
Perchè come specifiche è davvero molto buono e teoricamente riesci a giocare a medio/alto a quasi tutti i giochi. Gli hp forse non hanno proprio una qualità costruttiva eccezionale, però le caratteristiche sono al top. Se vuoi prendere qualcosa che ti dura tanto negli anni e riesci a spendere un po di più, a sto punto ti consiglio anche il Dell inspiron 15 gaming che però ha 8gb di ram, 256gb di solo ssd e un i5 (ma comunque è il 6300HQ che è una bella bestia). Però dall'altro ha una scheda grafica più potente e come qualità costruttiva dovrebbe essere tutt'altra cosa, io ho un dell e come detto ad altri utenti del forum, credo di non aver mai visto altri pc costruiti così bene :) e poi volendo ram e ssd si possono cambiare anche col tempo e aumentare fino a 32gb e magari quando comincia a scarseggiare lo spazio disponibile sostituire l'ssd con uno più capiente. Inoltre, non so come sia l'hp, ma il dell ha anche doppie ventole per raffreddare meglio tutte le bestioline che contiene :asd:

Grazie mille per la risposta.
Il problema è che già 950 euro è completamente fuori budget. Per questo ero maggiormente incentrato sull'Asus, https://www.amazon.it/Asus-K501UX-D...&ie=UTF8&qid=1481917635&sr=1-12&keywords=asus
C'è questo che ne costa 50 in meno e mi sembra ottimo.

Ho visto altri due modelli con la stessa scheda grafica, processore un po' meno potente, ma con 16gb di RAM e soprattutto con SSD. Il primo modello è l'Asus K501UX-DM312T con 512gb di solo SSD, mentre il secondo è l'Asus K501UX-FI116T che ha 1tb di hdd normale + 128gb di SSD. Ora, io ho un portatile senza SSD e aspetto 3/4 minuti in più per l'avvio del sistema e non mi cambiano così tanto l'esperienza d'uso rispetto al fisso che si accende in 5 secondi perchè ho solo SSD. Inoltre, come hanno consigliato a me qui sul forum, avere solo SSD può portarti un po' di problemi con l'andare del tempo in quanto l'ssd ha vita limitata rispetto ad un hdd normale e ha un tot di file in scrittura che si possono effettuare prima che le celle di memoria si rovinino (per farti capire la vita media ti faccio l'esempio del mio SSD, sempre che non ho sbagliato i conti, che dicono resistere senza rovinarsi fino a 160tb di file in scrittura. Se dovessi usare il computer 5 anni, tutti i giorni, avrei a disposizione quasi 90GB di file scritti ogni giorno prima che cominci a rovinarsi, quindi ho calcolato una durata di almeno 6/7 anni, se non di più, per il mio SSD con l'utilizzo che ne faccio io). La soluzione ottimale secondo me è quella con 1tb di hdd + 128gb di SSD, ma se il prezzo è troppo alto andrei sugli altri due modelli a seconda di quello che ci devi fare, se vuoi più fluidità punta sul modello con SSD, se preferisci più spazio e se c'è la possibilità magari aggiungere un SSD solo in seguito, vai sul modello con solo hdd :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro