DOMANDA Quale pen drive acquistare per l'installazione di Windows 10?

Pubblicità

FabioMM

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi del forum, avrei bisogno di acquistare una pen drive USB da 8 gigabyte a solo scopo di usarla per installare il sistema operativo Windows 10. Avendo notato che non occupa più di 4 o 5GB è inutile prendere una pennetta di grandezza superiore. Di pennette ovviamente ne esistono un'infinità, perciò dovrei cercarla con qualche caratteristica particolare, come ad esempio una maggiore velocità di trasferimento dati? Oppure basta prenderne una a caso?

grazie ;)

sempre meglio avere una con prestazioni decenti, ormai la differenza tra 8gb e 16 è praticamente nulla
orientarsi tra i tanti prodotti di quel genere non è proprio facile, molti si equivalgono , ma se sbagli ti ritrovi prodotti con prestazioni veramente indecenti dato che ancora vendono pure le 2.0
io ho preso questa e devo dire che è veloce anche se scalda un po, e quel sistema a scorrimento non è comodissimo https://www.amazon.it/gp/product/B01M1272LZ/?tag=tomsforum-21
l'altra mia alternativa era questa (meglio se non hai la necessita di quel connettore per i cellulari) https://www.amazon.it/dp/B015CH1GTO/?tag=tomsforum-21

si anche quella va bene, ma costa il doppio
la differenza tra una 2.0 e 3.0 sta solo nella velocità della banda passante.

ok grazie sto dando un occhiata, ma c'è differenza nell'installazione con una pendrive 3.0 rispetto ad una 2.0?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi piace molto questa: https://www.amazon.it/dp/B01GK9921C/?tag=tomsforum-21

Attenzione perchè paghi quel che vedi: scrittura a 20 mb max e lettura quando ti va bene 50-70 mb.
Lascia stare.
Anzi andare su altre marche/modelli e pagare il giusto... guardati le recensioni serie!

si anche quella va bene, ma costa il doppio
la differenza tra una 2.0 e 3.0 sta solo nella velocità della banda passante.
appunto perciò dovrebbe esserci differenza in lettura giusto? Quindi prenderne una 3.0 è meglio che una 2.0
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Attenzione perchè paghi quel che vedi: scrittura a 20 mb max e lettura quando ti va bene 50-70 mb.
Lascia stare.
Anzi andare su altre marche/modelli e pagare il giusto... guardati le recensioni serie!
Altre marche tipo? Kingston?

le 2.0 non le devi nemmeno guardare, se ti va bene con le 2.0 fai 40MB/s

per le kingston dipende sempre quale, ma in genere i modelli economici sono lenti in scrittura
tieni questo era il confronto che avevo fatto tra i modelli disponibili economici
1557485687480.webp
se non riesci ad interpretare i risultati te li spiego

Ragazzi continuo questa discussione perché ancora non sono riuscita a trovare una chiavetta da 16GB che abbia buone velocità di scrittura e lettura. Idee?

scusa ma che avevano che non andavano le sandisk fit o le flair da 10€ che ti ho segnalato? (prendere quella venduta amazon a 10,90 in caso)
poi quanto vuoi spendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro