DOMANDA Quale pc usato comprare?

Pubblicità

zanyilnen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao! :D
Per Natale voglio regalare un pc fisso alla famiglia perché quello attuale è veramente obsoleto. Ho pensato subito a qualcosa di ricondizionato sia per via del budget limitato che per i bassi requisiti necessari. L'uso sarebbe basico: navigazione online, stampa, office e saltuario uso di photoshop per piccoli ritocchi alle foto.
Cercando online ho trovato il rivenditore VIkaStore che propone prezzi molto interessanti, nello specifico ho selezionato questi prodotti:
- PC Computer Fisso Usato Dell Optiplex 780 - Core2Duo E8400 4Gb Windows 7 - PC Usato Dell - PC usati - - Vikastore.it - I professionisti dell'usato informatico
- PC Computer Fisso Usato Dell Optiplex 380 MT - Dual Core E5800 4GB 320GB Win7 - PC Usato Dell - PC usati - - Vikastore.it - I professionisti dell'usato informatico
- PC Fisso Computer Usato HP Pro 3120 - Dual Core E6700 4Gb 500Gb Windows 7 - PC Usato HP - PC usati - - Vikastore.it - I professionisti dell'usato informatico

I prezzi e le caratteristiche sono molto allettanti e simili (l'ultimo costa 139€ invece di 129) ma tutti mi par di capire abbiano schede video piuttosto scadenti. La questione è:

la scheda video reggerà e non ci saranno problemi?
oppure mi conviene optare per altro?
oppure compro a parte una scheda video economica e poi sostituisco?

Grazie mille ;)

Ciao!
biggrin.gif

Per Natale voglio regalare un pc fisso alla famiglia perché quello attuale è veramente obsoleto. Ho pensato subito a qualcosa di ricondizionato sia per via del budget limitato che per i bassi requisiti necessari. L'uso sarebbe basico: navigazione online, stampa, office e saltuario uso di photoshop per piccoli ritocchi alle foto.
Cercando online ho trovato il rivenditore VIkaStore che propone prezzi molto interessanti, nello specifico ho selezionato questi prodotti:
- PC Computer Fisso Usato Dell Optiplex 780 - Core2Duo E8400 4Gb Windows 7 - PC Usato Dell - PC usati - - Vikastore.it - I professionisti dell'usato informatico
- PC Computer Fisso Usato Dell Optiplex 380 MT - Dual Core E5800 4GB 320GB Win7 - PC Usato Dell - PC usati - - Vikastore.it - I professionisti dell'usato informatico
- PC Fisso Computer Usato HP Pro 3120 - Dual Core E6700 4Gb 500Gb Windows 7 - PC Usato HP - PC usati - - Vikastore.it - I professionisti dell'usato informatico

I prezzi e le caratteristiche sono molto allettanti e simili (l'ultimo costa 139€ invece di 129) ma tutti mi par di capire abbiano schede video piuttosto scadenti. La questione è:

Grazie mille
wink.gif

guarda, non me ne intendo quindi aspetta comunque i consigli degli altri, però ti dico solo che tutti questi pc sono in pratica uguali al mio attuale che ha 5 anni ormai (cpu E5xxx, vga integrata HDD da 500GB o meno, 4GB ram)
Io sono in procinto di cambiarlo e in questi giorni passerò a qualcosa di molto piu performante perche il mio è molto lento quindi essendo questi usati molto probabile che lo saranno anche loro
Comunque dipende da cosa devi fare perche io riesco ad usare ovviamente office, photoshop (abbastanza a rilento), e navigazione anche se essendo la vga molto scarsa non aspettarti grandi prestazioni nella visualizzazione di video su youtube (ormai riesco a guardare solo a 480p senza che scatti o si blocchi) ed in multitasking anche è abbastanza scarso.
In definitiva credo che si possano trovare usati molto piu recenti per lo stesso prezzo ma ripeto aspetta qualcuno che ne sa piu di me

Qui il mio pc era stato valutato sugli 80€ quindi 140€ per questi sono troppi:
http://www.tomshw.it/forum/valutazi...one-vecchio-preassemblato-hp.html#post5072820

ciao

Edit: dimenticavo, non vale nemmeno la pena aggiungere una vga dedicata scarsa perche ci avevo pensato anche io ma ho notato che stanno comunque sui 50-60€ (meno sarebbero uguali a quella integrata) di conseguenza con 200€ può farti direttamente un pc nuovo senza pretese, senza considerare anche il fatto che sono vecchi preassemblati, quindi non proprio adatti a modifiche successive

Ultima modifica:
come diceva framazzi non e' che siano proprio l'ultimo ritrovato nel campo...
che pc hai attualmente? cosi' vediamo se si puo' salvare qualcosa

Ciao! :D

Grazie mille ;)
tutto soggettivo ....per l'uso che prevedi il secondo (dell) non è male anzi. teniamo conto che meno di cosi come prezzo non esistono alternative paragonabili ,a parte i regali , vero che se puoi una piccola vga aggiuntiva da max 35 euro ti darebbe un pizzico di brio in più senza sacrifici inutili, e magari tra qualche mese trovi una mega offerta per un ssd e allora si che questi pc avrebbero una nuova vita visti l'uso che ne farete, quindi il mio nel contesto è parere positivo visto che sangue dalle rape non se ne cava e chi si accontenta gode.saluti

bah non so ragazzi con 140 cambia il blocco cpu+mobo+ram con qualcosa di nuovo come questo

conf.webp

se riesce a salvare il resto dal pc attuale ci guadagna secondo me

bah non so ragazzi con 140 cambia il blocco cpu+mobo+ram con qualcosa di nuovo come questo

Visualizza allegato 187138

se riesce a salvare il resto dal pc attuale ci guadagna secondo me
L'ho pensata anch'io, ma se sta guardando roba del 2008-2010 vuol dire che quello che ha è dell'anteguerra e quindi quasi sicuramente con discho ide e periferiche pure, senza contare la licenza di win.
O va di preassemblato ( costa meno comprarli già fatti chnon a pezzi) ma sta sui 200€, oppure usato ma a questo punto spenderei il meno possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro