quale parte del disco è rotta?

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
Vi prego di aiutarmi nel risolvere questo problema. oggi pomeriggio ho usato il mio Hitachi Deskstar 320Gb per verificare solo il funzionamento di una scheda madre (se rimaneva accesa per più di un quarto d'ora -venti minuti) e mi ritrovo che collegando il disco rigido esce fumo e puza di bruciato!!!! :shock::skept::oogle:
quale parte del disco è danneggiata? la parte meccanica del disco oppure la parte elettronica? se è la parte elettronica basterebbe cambiarla e recupererei i miei dati, altrimenti perdo tutto, e anche il disco!!!:help::muro::boh::nono::cry:
il disco è quello del sistema operativo, quindi mi trovo ad usare la mia vecchia postazione (=una lentezza unica...) aiuto!!!:help:

fumo e puzza di bruciato, però la scheda sembra intatta, non c'è il classico spiazzo nero carboncino di quando si brucia una scheda.neanche dalla parte posteriore (la parte interna della scheda) sembra integra l'elettronica

dici cche può essere il cavo?
il cavo funziona, solo che prima ho usato un adttatore molex/sata, e non voleva saperne i accendersi, poi ho usato il sata e li la puzza di bruciato con tanto di fumo

ps vorrei cambiare anche l'ali non vorrei che sia stato proprio l'ali. consigli?e per il disco?

quali pezzi?cavo sata scollegato pc parte regolarmente (senza fare il boot che non sa da che farlo)con il cavo sata collegato fumo e puzza di bruciato. adattatore molex/sata collegato non parte niente (come se mancasse la corrente) molex sata collegato solo al molex il pc parte senza eseguire il boot... :doh: che sia fuso il cavo sata? (quello rosso dei dati)... non so che pensare...

novità... il disco (Hitachi Deskstar 320Gb che credevo rotto) l'ho collegato al medesimo alimentatore di sopra, (niente collegamento alla scheda madre), ho acceso il computer (boot da altro disco rigido caviar green) e il disco Hitachi non faceva fumo nè puzza di bruciato, anzi partiva normalmente!!! domani proverò a fare il boot da quel disco, Ps ho cambiato cavo sata...di quello mi fido poco... comunque dovrebbe partire, considerato che non faceva rumori strani...

è possibile che quel fumo sia stato causato dalla polvere? ho collegato il disco e funziona perfettamente (a cautela ho salvato i dati importanti su DVD), ma niente di anomalo, ha funzionato e funziona ancora come quando l'ho comprato... :sisi: possibile che era semplicemente la polvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro