DOMANDA Quale OS per pc nuovissimo?

Pubblicità

Pat65

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
56
Buongiorno a tutti!

Allora, grazie al forum ho optato per un pc nuovo con procio Intel e 8gb di ram.

Ovviamente sarà un 64 bit.

Avendo sull'attuale pc un Windows xp aggiornato con w7 home premium 32bit (pagato €130,00 su Amazon :cav:), mi confermate che con il medesimo non posso avviare il prossimo pc in versione 64 bit? ( avrei già provato con la sostituzione dell'attuale primario, con un ssd nuovissimo, ma come ho inserito la key originale mi ha dato un 2 di picche!)

E se lo confermate, quale sistema operativo mi consigliate?:grat: :help:

Grazie da ora!

Normalmente si tende consigliare il prodotto più recente (windows 10), ma io comunque fossi in te terrei comunque il 7 32 bit (hd permettendo). Dopo comunque bisogna vedere che utilizzo avrà il pc, ad esempio io, causa la necessità di usare alcuni programmi specifici di simulazione per scuola, ho il mio bel 7 64bit e non intendo schiodarmi da li.

Buongiorno a tutti!

Allora, grazie al forum ho optato per un pc nuovo con procio Intel e 8gb di ram.

Avendo sull'attuale pc un Windows xp aggiornato con w7 home premium 32bit (pagato €130,00 su Amazon :cav:), mi confermate che con il medesimo non posso avviare il prossimo pc in versione 64 bit? ( avrei già provato con la sostituzione dell'attuale primario, con un ssd nuovissimo, ma come ho inserito la key originale mi ha dato un 2 di picche!)

Grazie da ora!
Se il sistema operativo è acquistato da 32bit potresti provare a inserire la key sul sito Microsoft e vedere se ti da anche il download a 64.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7

E questo è un fatto.

Circa il 64 bit o meno verifica che il processore regga tale set di istruzioni sul sito del produttore e poi se il passo di prima non ha avuto l'effetto desiderato prendi una key di w7 a 64 bit a 20€ e aggiorni a w10 64bit

;)

La versione di 7 acquistata è una retail, puoi utilizzarla per inizizalizzare il nuovo pc e aggiornare a 10; intanto prova a mantenerlo anche sul vecchio (potrebbe continuare a funzionare....) altrimenti sul vecchio (supponendo che lo userai come muletto) ci installi una bella versione di Linux e te li tieni tutti e 2 operativi. Come detto da Mursey la chiave è sempre valida sia per 32 o 64 bit, inoltre oramai da anni non esiste più una produzione di processori con istruzioni solo a 32 bit, sono tutti a 64 retrocompatibili a 32... Se hai difficoltà a reperire la versione di Win 7 a 64 bit, in pm ti posso indicare dove poter scaricare la versione LEGALE ed UFFICIALE (ci tengo a sottolineare che non si tratta di pirateria) che ti serve.

La versione di 7 acquistata è una retail, puoi utilizzarla per inizizalizzare il nuovo pc e aggiornare a 10; intanto prova a mantenerlo anche sul vecchio (potrebbe continuare a funzionare....) altrimenti sul vecchio (supponendo che lo userai come muletto) ci installi una bella versione di Linux e te li tieni tutti e 2 operativi. Come detto da Mursey la chiave è sempre valida sia per 32 o 64 bit, inoltre oramai da anni non esiste più una produzione di processori con istruzioni solo a 32 bit, sono tutti a 64 retrocompatibili a 32... Se hai difficoltà a reperire la versione di Win 7 a 64 bit, in pm ti posso indicare dove poter scaricare la versione LEGALE ed UFFICIALE (ci tengo a sottolineare che non si tratta di pirateria) che ti serve.

Se e' una retail dovrebbe bastare il link Microsoft.

Se il sistema operativo è acquistato da 32bit potresti provare a inserire la key sul sito Microsoft e vedere se ti da anche il download a 64.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7

E questo è un fatto.

Circa il 64 bit o meno verifica che il processore regga tale set di istruzioni sul sito del produttore e poi se il passo di prima non ha avuto l'effetto desiderato prendi una key di w7 a 64 bit a 20€ e aggiorni a w10 64bit

;)

Dunque, sono proprietario LEGALE, di uno splendido cofanetto Microsoft, con all'interno i due dischi 32/64 bit, che in copertina recita:

in minuscolo in alto a sinistra "aggiornameto"

ed in caratteri grandi "Windows 7 home premium".:cav:

Quando ho inserito la key nel sito che hai indicato, me l'ha accettata........ma l'unica lingua disponibile è il COREANO!!!:retard: (però i miei 130 eurelli erano molto europei..):ciaociao:

Quindi domando:

posso usare la versione a 64bit del mio cofanetto, o mi scarico punto e a capo la iso di w7 e ci attacco la key che mi dici a 20 €?

Come e dove posso acquistare la key a 20 €?

Grazie ancora per la partecipazione, ragazzi.

Dunque, sono proprietario LEGALE, di uno splendido cofanetto Microsoft, con all'interno i due dischi 32/64 bit, che in copertina recita:

in minuscolo in alto a sinistra "aggiornameto"

ed in caratteri grandi "Windows 7 home premium".:cav:

Quando ho inserito la key nel sito che hai indicato, me l'ha accettata........ma l'unica lingua disponibile è il COREANO!!!:retard: (però i miei 130 eurelli erano molto europei..):ciaociao:

Quindi domando:

posso usare la versione a 64bit del mio cofanetto, o mi scarico punto e a capo la iso di w7 e ci attacco la key che mi dici a 20 €?

Come e dove posso acquistare la key a 20 €?

Grazie ancora per la partecipazione, ragazzi.
Su eBay trovi le key o rivenditori autorizzati.

Circa la lingua non credo sia solo coreano...è strano

O.o

Cmq a questo punto prendi w7 pro e passi a w10
;)

Quando chiedo se posso usare la versione 64bit del mio cofanetto, intendo assieme alla key da 20€! poiché la key originale mi è stata rifiutata.

- - - Updated - - -

Grazie, ci provo.

Su eBay trovi le key o rivenditori autorizzati.

Circa la lingua non credo sia solo coreano...è strano

O.o

Cmq a questo punto prendi w7 pro e passi a w10
;)

Acquistato su Ebay w7 ultimate a € 11.99 !! E funziona pure !

A parte gli entusiasmi , dici che posso subito installarci sopra w10 visto che ho qualche difficoltà per scaricare gli aggiornamenti?
Quindi ricapitolando , installo w7 ultimate con spack1, inserisco key , e subito ci installo sopra w10. Così è corretto?

ps
Era proprio in coreano. Non ho motivo di dire inesattezze.

Ti conviene appunto installare Windows 7 (qualsiasi versione sia) e aggiornare poi a Windows 10. Successivamente puoi scaricare il disco di installazione di Windows 10 dal sito Microsoft in versione a 64 bit e fare un'installazione pulita.

Acquistato su Ebay w7 ultimate a € 11.99 !! E funziona pure !

A parte gli entusiasmi , dici che posso subito installarci sopra w10 visto che ho qualche difficoltà per scaricare gli aggiornamenti?
Quindi ricapitolando , installo w7 ultimate con spack1, inserisco key , e subito ci installo sopra w10. Così è corretto?

ps
Era proprio in coreano. Non ho motivo di dire inesattezze.
Ora devi fare tutti gli aggiornamenti di w7 fino a che non ti chiede di passare a w10.
A quel punto confermi e passi a w10.

Ora l'installazione non è pulita.
In pratica devi formattare di nuovo e usare rufus con stavolta la ISO di w10 sopra e quindi installare come fatto con w7

Ora hai w10 lindo e pinto installato...

Insomma mezza giornata e ti togli il pensiero

Altro che mezza giornata.....è da venerdì notte che ci sto dietro....
Non prendetemi per incoerente ed impaziente, ma la mia nuova copia di w7, dopo ore di installazioni e download aggiornamenti, per uno sano, me ne scarica 20 importanti non eseguiti! Non se ne può più.
Ora, visto che sono precipitato ne tunnel di Ebay, un bel w10 a € 6,90 , no?
Una volta che il venditore è sicuro, quali problemi ci possono essere? C'è una versione che di Windows 10 che mi consigliate?
grazie a tutti.

Buongiorno a tutti!

Grazie da ora!

Senza pensarci troppo una distribuzione GNU/Linux.
Gratuita
Efficiente
Versatile
Veloce.
Senza antivirus
Cosa si può pretende di più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro