DOMANDA Quale operatore ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lollomil98

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti,
premetto che sono un neofita per quanto riguarda la linea adsl e non ne capisco molto. Il mio problema è che vorrei aumentare a 20 mega la mia attuale 7 mega di telecom ma spenderei davvero troppo, quindi sarei deciso per cambiare operatore (al momento sto valutando fastweb e infostrada) ma non so se mi converrebbe dal punto di vista della stabilità e parametri di connessione. Se mi potreste dire tutti i test che devo postare per avere dei consigli ne sarei grato.
Grazie mille in anticipo ! :)

Direi che Fastweb è una delle più note per la connessione a 20 MEGA, ma tutto dipende dalla tua posizione geografica, prova a verificare la copertura qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica - Verifica copertura Fastweb. I prezzi sono all'incirca tutti uguali, cambiano 2-3 euro, Fastweb va alla grande, ma anche Vodafone non scherza! ;)
Ho già verificato la copertura e sono coperto fino alla 20 mega, ma di solito so che non sono effettivi...nelle altre discussioni ho visto che si parlava di attenuazione di distanza dalla centrale...
Grazie mille della risposta e altri consigli sono ben accetti. :)

Io pure sto pensando a fastweb...Dopo i 12 mesi di abbonamento cambiano la tariffa...Io vorrei capire una cosa,riescono a trovare una tariffa migliore di quella proposta nel contratto oppure devi starti e pagare tipo 35-40 €?

ciao, inizialmente dipende dove ti trovi.. se ti trovi in citta come milano o anche piu piccole diciamo bene o male telecom fastweb e vodafone vanno bene, ma se tu abiti in periferia e inutile che vai a prendere fastweb anche se non hai copertura, perche si appoggera all unico provider di quella zona ovvero telecom e tu pagherai tanto per non ricevere neanche5 mega.