DOMANDA Quale operatore ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lollomil98

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti,
premetto che sono un neofita per quanto riguarda la linea adsl e non ne capisco molto. Il mio problema è che vorrei aumentare a 20 mega la mia attuale 7 mega di telecom ma spenderei davvero troppo, quindi sarei deciso per cambiare operatore (al momento sto valutando fastweb e infostrada) ma non so se mi converrebbe dal punto di vista della stabilità e parametri di connessione. Se mi potreste dire tutti i test che devo postare per avere dei consigli ne sarei grato.
Grazie mille in anticipo ! :)

Direi che Fastweb è una delle più note per la connessione a 20 MEGA, ma tutto dipende dalla tua posizione geografica, prova a verificare la copertura qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica - Verifica copertura Fastweb. I prezzi sono all'incirca tutti uguali, cambiano 2-3 euro, Fastweb va alla grande, ma anche Vodafone non scherza! ;)
Ho già verificato la copertura e sono coperto fino alla 20 mega, ma di solito so che non sono effettivi...nelle altre discussioni ho visto che si parlava di attenuazione di distanza dalla centrale...
Grazie mille della risposta e altri consigli sono ben accetti. :)

Io pure sto pensando a fastweb...Dopo i 12 mesi di abbonamento cambiano la tariffa...Io vorrei capire una cosa,riescono a trovare una tariffa migliore di quella proposta nel contratto oppure devi starti e pagare tipo 35-40 €?

ciao, inizialmente dipende dove ti trovi.. se ti trovi in citta come milano o anche piu piccole diciamo bene o male telecom fastweb e vodafone vanno bene, ma se tu abiti in periferia e inutile che vai a prendere fastweb anche se non hai copertura, perche si appoggera all unico provider di quella zona ovvero telecom e tu pagherai tanto per non ricevere neanche5 mega.

ciao, inizialmente dipende dove ti trovi.. se ti trovi in citta come milano o anche piu piccole diciamo bene o male telecom fastweb e vodafone vanno bene, ma se tu abiti in periferia e inutile che vai a prendere fastweb anche se non hai copertura, perche si appoggera all unico provider di quella zona ovvero telecom e tu pagherai tanto per non ricevere neanche5 mega.
Io abito in provincia e non di certo in città. In ogni caso adesso i 7 mega che ho mi arrivano tutti... Quindi uno che non abita in città arriva massimo a 5 mega ? Io non ho mai sentito parlare di ciò.
Forse ho frainteso la risposta...

Io abito in provincia e non di certo in città. In ogni caso adesso i 7 mega che ho mi arrivano tutti... Quindi uno che non abita in città arriva massimo a 5 mega ? Io non ho mai sentito parlare di ciò.
Forse ho frainteso la risposta...
ciao, non intendevo dire che non aitando in citta arriverai massimo ad una 5 mega, ho semplicemente detto che abitando in periferia o in paesini piccoli l 80% delle volte ilprincipale fornitore di internet in quelle zone e telecom.. perche possiede solo essa una centrale in quelle zone. se tu vuoi per esempio fastweb , ma fastweb non ha i suoi cablaggi in quel paese si appoggera su un provider che invece li tiene in quel paese, ovvero telecom.. la cosa brutta e soprattutto che pagherai vabe quel 4-5 euro in piu, ma se prendi adesempio una 7 mega, secondo me la potrai avere solo di notte. Io abito in un paesino piccolissimo, avevo telecom pagavo 50 euro al mese per 7 mega, ma li avevo tutti , poi per risparmiare sono passato a vodafone , pero vodafone nella mia zona non ha copertura quindi su appoggia sulla telecom esai ho risparmiato quei 15 euro ma la mia connessione ai 4 mega non si muove

ciao, non intendevo dire che non aitando in citta arriverai massimo ad una 5 mega, ho semplicemente detto che abitando in periferia o in paesini piccoli l 80% delle volte ilprincipale fornitore di internet in quelle zone e telecom.. perche possiede solo essa una centrale in quelle zone. se tu vuoi per esempio fastweb , ma fastweb non ha i suoi cablaggi in quel paese si appoggera su un provider che invece li tiene in quel paese, ovvero telecom.. la cosa brutta e soprattutto che pagherai vabe quel 4-5 euro in piu, ma se prendi adesempio una 7 mega, secondo me la potrai avere solo di notte. Io abito in un paesino piccolissimo, avevo telecom pagavo 50 euro al mese per 7 mega, ma li avevo tutti , poi per risparmiare sono passato a vodafone , pero vodafone nella mia zona non ha copertura quindi su appoggia sulla telecom esai ho risparmiato quei 15 euro ma la mia connessione ai 4 mega non si muove
Scusa ma non avevo capito la risposta. Spero che da me non sia così....
Grazie della risposta e se qualcuno vuole aggiungere la sua opinione è sempre ben accetta :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro