Quale operatore offre di più??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SLiM94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Scrivo perchè a giorni devo cambiare il mio operatore.
Adesso sono con Infostrada ed ho Internet e telefono (7mega).
facendo uno SpeedTest arrivo a:
down:3.70mbps - Up:0.49mbps - Ping: 59ms

Mentre sul router ho queste impostazioni (TP-Link W8901G):
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
:
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]13.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]17.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
:
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]23.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.0[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
:
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]4224[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]640[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Max Rate
[/TD]
[TD]
:
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]4384[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]944[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
POWER
[/TD]
[TD]
:
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]20.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]12.5[/TD]
[TD="width: 280"]dbm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC
[/TD]
[TD]
:
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Modulation: ADSL2

Da tenere conto che io utilizzo molto la linea per il gaming online con xbox360! E ho quasi sempre continui lag che mi infastidiscono molto perchè capisco gli altri player riescono a vedere le immagini qualche frazione di secondo prima di me :((

Ora ho eseguito delle disponibilità su due operatori. (Fastweb e Alice) Da attivare soltanto la linea ADSL.

Su Fastweb ho questo risultato:
18d4xx.webpE' normale che mi esce la 6mbps?? Perchè io dal principio vorrei una 10mbps (con il modulo Internet Play, su FastWeb non so come funziona).

Su Alice non riesco a fare il test perchè mi dice che non appartengo alla Loro compagnia e non lo fa.

Credo vi ho dato abbastanza informazioni a riguardo.. Ora sapreste indirizzarmi sulla via migliore????!

Vi ringrazio anticipatamente :)

dubito che con l'attenuazione che hai potrai salire di più in velocità... ma potrei anche sbagliarmi :look:

dubito che con l'attenuazione che hai potrai salire di più in velocità... ma potrei anche sbagliarmi :look:

Ma gentilmente potresti spiegarmi come si riesce a capire da questi "dati" ??
E c'è un modo per aumentare questa linea di attenuazione?

ogni 12db di attenuazione significa una distanza di 1 km dalla centrale... quindi con 23db dovresti essere a quasi 2 km dalla centrale
ecco perché, se non ricordo male i valori sono questi, ma aspetta il parere di qualcuno più esperto di me

Ok grazie ora penso di capire qualcosina in più :)

Ma riguardo al cambio di operatore quale mi consigli?? E quale abbonamento adsl fare?!
Uso molto il gaming online!

se non sei in ull l'unica soluzione è alice/telecom, altrimenti se vuoi risparmiare di più e sei in ull ti consiglio infostrada che ti setta senza costi aggiuntivi la linea in fast riducendo di molto il ping ;)

se non sei in ull l'unica soluzione è alice/telecom, altrimenti se vuoi risparmiare di più e sei in ull ti consiglio infostrada che ti setta senza costi aggiuntivi la linea in fast riducendo di molto il ping ;)

23 db di attenuazione non sono tanti, conta che io ho 23db di attenuazione e portante 8127 / 639 in fast, la formula all'incirca è 23db/13.1db = 1,7km circa dalla centrale.

ho letto solo ora che ha la 7 mega infostrada :doh: non ci avevo fatto caso, quindi non è in ull e questo spiega il ping altino e la velocità bassa

Quindi che mi consigliate di fare??
Cosè questo ULL?? Si può attivare?? :skept:

In poche parole una linea in ULL è più prestante di una wholesale perché la prima è gestita direttamente dal tuo operatore mentre la seconda è gestita da telecom che la affitta al tuo operatore e quindi è meno prestante perché telecom da la precedenza ai propri abbonati

da quello screen con fastweb sei in wholesale quindi te lo sconsiglio, con infostrada per verificare la copertura ull/wholesale fai la verifica su un numero di un tuo vicino se ti da la disponibilità a 7 Mb allora sei in wholesale se la da a 8 Mb allora sei in ULL

Comunque da me infostrada non è malaccio:
http://www.speedtest.net/result/2084079601.png sicuro che le impostazioni del modem siano tutte giuste?

In poche parole una linea in ULL è più prestante di una wholesale perché la prima è gestita direttamente dal tuo operatore mentre la seconda è gestita da telecom che la affitta al tuo operatore e quindi è meno prestante perché telecom da la precedenza ai propri abbonati

da quello screen con fastweb sei in wholesale quindi te lo sconsiglio, con infostrada per verificare la copertura ull/wholesale fai la verifica su un numero di un tuo vicino se ti da la disponibilità a 7 Mb allora sei in wholesale se la da a 8 Mb allora sei in ULL

Comunque da me infostrada non è malaccio:
http://www.speedtest.net/result/2084079601.png sicuro che le impostazioni del modem siano tutte giuste?

Per impostazioni del router cosa intendi?? Se mi dici cosa ti serve sapere ti screnno tutto!
Ho appena fatto uno speed e ping test, ed i risultati sono i seguenti:
http://
http://

Per impostazioni del router cosa intendi?? Se mi dici cosa ti serve sapere ti screnno tutto!
Ho appena fatto uno speed e ping test, ed i risultati sono i seguenti:

I tuoi valori sono buoni (line attenuation e snr margin), hai provato a fare la verifica con un numero di qualcuno che ti abita vicino a vedere se ti da la 8 Mb o la 7 Mb?

L'attenuazione è buona ma l'snr non so come fate a dire che è buono. 12 dB su una portante così bassa significa che di snr ce n'è ben poco in realtà...

E tecnicamente una linea ULL non ha niente in più rispetto ad una linea in wholesale. Il problema è dell'operatore che AFFITTA la banda da telecom, non di telecom. Se l'operatore acquista 100mb/s di banda sul VP vuol dire che potrebbe vendere circa 13 linee ad 8 mega piene contemporaneamente. Ma i vari infostrada, fastweb, tiscali rivenderanno quei 100mbps di banda ad almeno 100 utenze ed ecco come i valori di banda pro capite scendono ad appena 1mbps.

Finiamola di caricare la colpa su Telecom, quando è evidente che la colpa non sia sua. Ci sono operatori come NGI che non creano overbooking e lavorano benissimo anche in wholesale sulla "vecchia" rete ATM Telecom.

Se principalmente giochi, fai una 7 mega Alice + internet play.
P.S: ma sei di malta?

L'attenuazione è buona ma l'snr non so come fate a dire che è buono. 12 dB su una portante così bassa significa che di snr ce n'è ben poco in realtà...

E tecnicamente una linea ULL non ha niente in più rispetto ad una linea in wholesale. Il problema è dell'operatore che AFFITTA la banda da telecom, non di telecom. Se l'operatore acquista 100mb/s di banda sul VP vuol dire che potrebbe vendere circa 13 linee ad 8 mega piene contemporaneamente. Ma i vari infostrada, fastweb, tiscali rivenderanno quei 100mbps di banda ad almeno 100 utenze ed ecco come i valori di banda pro capite scendono ad appena 1mbps.

Finiamola di caricare la colpa su Telecom, quando è evidente che la colpa non sia sua. Ci sono operatori come NGI che non creano overbooking e lavorano benissimo anche in wholesale sulla "vecchia" rete ATM Telecom.

Se principalmente giochi, fai una 7 mega Alice + internet play.
P.S: ma sei di malta?

telecom come altri operatori setta il rumore a 12 db ed essendo in wholesale l'utente ha quel rumore, io con infostrada ho 6 db ed ho la portante piena a 8000. Quello che dici tu è vero ma è ANCHE colpa di telecom che sulle proprie linee applica filtri per la congestione del traffico mettila come vuoi ma è così

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro