Quale obiettivo?

Pubblicità

RYNE

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Salve a tutti sono abbastanza "nuovo" in questo settore e ho iniziato un corso di fotografia circa 3 mesi fa, possiedo una 600d con il solito obiettivo da kit (18-55), stavo pensando ad acquistare una nuova lente e qui nasce il dilemma, secondo le vostre opinioni, conviene acquistare un obiettivo con elementi asferici? quale un Canon EF 24-105 f/4L IS USM oppure orientiarsi verso obiettivi più bassi dato il corpo macchina e l'esperienza che ho?
Grazie in anticipo :utonto:

con il 24 spendi di più e hai un obiettivo che ti limita nella parte grand'angolo senza contare che la qualità della produzione di quella lente non è propriamente costante... io fossi in te prenderei il 15

Beh il 24-105 è un serie L... Cosa non da poco a livello qualitativo... Altre cose non da poco, a mio modo di vedere, il fatto che sia f4 costante e che abbia lenti UD.
Mentre il 15-85 ha una sola lente asferica e ud.
Quindi se non ti interessasse troppo il lato grandangolare andrei sul 24-105

Beh il 24-105 è un serie L... Cosa non da poco a livello qualitativo... Altre cose non da poco, a mio modo di vedere, il fatto che sia f4 costante e che abbia lenti UD.
Mentre il 15-85 ha una sola lente asferica e ud.
Quindi se non ti interessasse troppo il lato grandangolare andrei sul 24-105

Grazie mille per la dritta :)

Figurati!
Comunque ti consiglio l'ottimo www.photozone.de
Fornisce ottime recensioni, molto accurate, di un sacco di ottiche.
Lo leggo da molto e, almeno per gli obiettivi che mi son passati fra le mani, l'ho trovato molto affidabile.:sisilui:

Figurati!
Comunque ti consiglio l'ottimo www.photozone.de
Fornisce ottime recensioni, molto accurate, di un sacco di ottiche.
Lo leggo da molto e, almeno per gli obiettivi che mi son passati fra le mani, l'ho trovato molto affidabile.:sisilui:

Ci avevo già dato un occhio ma non avevo trovato delle conclusione ottime, ero ancora più in dubbio ahahah

Io di solito consiglio il Tamron 17-50 f/2.8 come rimpiazzo del 18-55. Lo possiedo ed è un'ottima lente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro