DOMANDA Quale NVME PCIe 4?

Pubblicità

sospensioni

Utente Èlite
Reazioni
549
Punteggio
126
Salve a tutti. Per il mio progetto ho deciso di mandare in pensione 3 HDD da 500GB e prendere un bel NVME 4.0 da 2TB.

Sono indeciso tra i seguenti:

samsung 980pro
Wd sn850x
SP XS70

Ho già un Adata s70 blade da 1TB come principale, questi elencati vanno meglio o uguali al mio?

mi serve affidabilità e velocità in quanto con il pc realizzo progetti 3D e spesso incorporo nel file, texture e materiali.
Con il pc ci gioco pure, ma non mi interassa molto 1 secondo in più o meno nel caricamento, l'ssd mi serve principalmente per lavorare.

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ps. Utilizzo anche photoshop

Salve a tutti. Per il mio progetto ho deciso di mandare in pensione 3 HDD da 500GB e prendere un bel NVME 4.0 da 2TB.

samsung 980pro
Wd sn850x
SP XS70

Ho già un Adata s70 blade da 1TB come principale, questi elencati vanno meglio o uguali al mio?

mi serve affidabilità e velocità in quanto con il pc realizzo progetti 3D e spesso incorporo nel file, texture e materiali.
Con il pc ci gioco pure, ma non mi interassa molto 1 secondo in più o meno nel caricamento, l'ssd mi serve principalmente per lavorare.

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità
Ps. Utilizzo anche photoshop
Ciao. Guarda anche il Seagate firecuda 530 o il Kingston kc3000 o Fury renegade oppure Hikvision P41

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ciao. Guarda anche il Seagate firecuda 530 o il Kingston kc3000 o Fury renegade oppure Hikvision P41

intendevi l'sk hynix p41 giusto? se lo riesco a trovare intorno ai 100 lo valuto sicuramente, attualmente costa 144
il 980 pro costa 126, SP XS70 costa 130 e il WD SN850x costa 133 attualmente.
L'adata s70 blade invece 122. Se mi dite che vanno bene tutti alla stessa maniera opto per quello che costa meno

intendevi l'sk hynix p41 giusto? se lo riesco a trovare intorno ai 100 lo valuto sicuramente, attualmente costa 144
il 980 pro costa 126, SP XS70 costa 130 e il WD SN850x costa 133 attualmente.
L'adata s70 blade invece 122. Se mi dite che vanno bene tutti alla stessa maniera opto per quello che costa meno
Si scusa lo sk hinix. Ho fatto confusione con le videocamere che stavo guardando

sii indeciso tra questi altri:
questi SSD hanno il medesimo hw di base e le stesse prestazioni: 2 GB DDR4DRAM cache, M.2 2280,controller Phison PS5018-E18, Micron 176-layer 3D TLC

P.S. gli SSD senza dissipatore è sottinteso che vadano dissipati

sii indeciso tra questi altri:
questi SSD hanno il medesimo hw di base e le stesse prestazioni: 2 GB DDR4DRAM cache, M.2 2280,controller Phison PS5018-E18, Micron 176-layer 3D TLC

P.S. gli SSD senza dissipatore è sottinteso che vadano dissipati
Il dissipatore è incorporato in tutti gli slot della mia mobo. Ho visto la recensione su tom's dell mp600 pro e sembrava che dicessero che non è costante con le prestazioni per questo l'ho escluso.

quindi quelli che ho elencato sono uguali a questi che mi hai elencato ?

vedo se trov il kc 3000 a buon prezzo

grazie per i consigli
me li hai linkati XD non l'avevo notato ! Grazie mille.

quindi quelli che ho elencato sono uguali a questi che mi hai elencato ?
no
il Samsung 980 Pro è stato sostituito dal 990 Pro che ha un firmware originale buggato e va aggiornato dopo l'acquisto col SW Samsung Magician, comunque costa molto di più e le prestazioni non raggiungono quelle dei precedenti SSD che ti ho indicato,
Al momento gli SSD migliori sono quelli con l'hw che ti ho indicato
altri top SSD sono SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-2000GM-2) 2 TB e Patriot Viper VP4300 (VP4300-2TBM28H) 2 TB

no
il Samsung 980 Pro è stato sostituito dal 990 Pro che ha un firmware originale buggato e va aggiornato dopo l'acquisto col SW Samsung Magician, comunque costa molto di più e le prestazioni non raggiungono quelle dei precedenti SSD che ti ho indicato,
Al momento gli SSD migliori sono quelli con l'hw che ti ho indicato
altri top SSD sono SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-2000GM-2) 2 TB e Patriot Viper VP4300 (VP4300-2TBM28H) 2 TB
Perfetto grazie mille di tutto, Appena mi arriva il rimborso del fexiang s770 procedo con il primo tra questi che trovo scontato.

L'avevo preso perchè mi sembrava allettante su carta, ma mentre era in viaggio ho fatto una ricerca ed ho visto che non aveva delle memorie affidabili :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro