RISOLTO quale nvme comprare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nonsoc

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
46
salve, ho soldi da buttare e volevo acquistare un nvme, sono indeciso tra il WD BLACK SN850X 2TB e il samsung 980 PRO 2TB, sapete consigliarmi quale dei 2 scegliere? e il motivo? essendo che ce il black friday costano 210€ il wd black e 216€ il samsung, grazie in anticipo!

sapete consigliarmi quale dei 2 scegliere? e il motivo?
nessuno dei 2 visto che hai tutti questi soldi da "buttare":
il motivo è che il firecuda è l'SSD top di tutti i top 😁

nessuno dei 2 visto che hai tutti questi soldi da Seagate firecuda 530 1TB ZP1000GM3A013"buttare":
il motivo è che il firecuda è l'SSD top di tutti i top 😁
e possibile rimuovere heatsink senza danneggiarlo? perchè vorrei tenerlo nascotto sotto l'heatsink della scheda madre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ps: prendo anche la versione da 1TB, seagate firecuda 530 1TB ZP1000GM3A013

questo ha le stesse specifiche tecniche giusto?

cosi faccio partizione 500gb sistema e 500gb ci metto programmi e altro come launcher di giochi etc, nel 2TB ci metto tutti i giochi
e possibile rimuovere heatsink senza danneggiarlo? perchè vorrei tenerlo nascotto sotto l'heatsink della scheda madre
ps: prendo anche la versione da 1TB, seagate firecuda 530 1TB ZP1000GM3A013

cosi faccio partizione 500gb sistema e 500gb ci metto programmi e altro come launcher di giochi etc, nel 2TB ci metto tutti i giochi

ps2: perdo performance partizionando?

Ultima modifica:
non rimuoverlo, semplicemente non ci metti l'heatsink della mobo, l'importante è che sia dissipato
leggi comunque cosa c'è scritto nell'etichetta, sui Samsung 980 Pro per esempio c'è scritto che la rimozione del dissipatore invalida la garanzia
prendo anche la versione da 1TB, seagate firecuda 530 1TB ZP1000GM3A013

le prestazioni di picco sequenziali e random dichiarate sono lievemente inferiori, ma è una cosa normale quando si dimezzano le capacità: il controller ha ovviamente meno linee che lavorano in parallelo. Il resto è ovviamente identico, cambia solo la capacità dell'unità. Anche le scritture garantite (TBW) si dimezzano e anche questo è ovvio: c'è la metà delle celle di memoria quindi si dimezza il TBW
perdo performance partizionando?
no
negli SSD il partizionamento è un'operazione logica, non fisica come avviene negli HDD meccanici, le prestazioni sono uniformi su tutte le celle di memoria flash
in quali slot dovrei inserirli?
uno in quello gestito dalla CPU (in quel caso se hai una scheda video nel primo slot PCIe la GPU avrà 8 linee invece di 16, mentre l'SSD ne usa 4; non dovresti soffrire di perdita di prestazioni, neanche il PCIe 3.0 è usato per intero dalle schede video
l'altro lo metti in un M2_5 o M2_6

uno in quello gestito dalla CPU (in quel caso se hai una scheda video nel primo slot PCIe la GPU avrà 8 linee invece di 16, mentre l'SSD ne usa 4; non dovresti soffrire di perdita di prestazioni, neanche il PCIe 3.0 è usato per intero dalle schede video
l'altro lo metti in un M2_5 o M2_6
quindi il sistema operativo e programmi faccio chipset mentre i giochi cpu? o viceversa

quindi il sistema operativo e programmi faccio chipset mentre i giochi cpu? o viceversa
alla fine è lo stesso, io manterrei l'ordine e sul primo (CPU) metterei sistema operativo e applicazioni, sull'altro (chipset) i giochi

alla fine è lo stesso, io manterrei l'ordine e sul primo (CPU) metterei sistema operativo e applicazioni, sull'altro (chipset) i giochi
scusami ultima cosa, alla fine ne ho presi 3, faccio 1 cpu gli altri 2 chipset?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro