Quale nuova VGA per un P4 640 (3,2Mhz)

Pubblicità

orione67

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
42
Salve a tutti,
ho intenzione di sostituire la mia scheda video, una Asus Extreme EN 6600TD 256Mb Pci-express, per fare girare decentemente Celestia e Orbiter (simulatori aerospaziali) su Vista. In effetti con la mia attuale scheda ottengo un punteggio delle prestazioni di Vista molto basso rispetto agli altri componenti del sistema (3,8 contro 4,4 del processore, 5,4 della memoria e 5,9 del disco rigido). Il mio sistema è composto da un processore P4 640 (3,2Mhz) su Mobo Asus P5AD2-E Premium, 4Gb di Ram, alimentatore Enermax Liberty da 500W. Quale scheda mi consigliate? Ero orientato su una Asus EN8600GT Silent 512Mb o in alternativa su una Sapphire Radeon HD2600XT 256Mb.
Quale può essere la VGA giusta per ringiovanire il mio sistema senza sprecare soldi inutilmente?

Effettivamente sotto Xp è ancora una ottima scheda, con Vista però mostra tutti i suoi limiti, pur rendendo possibile la funzione Aero, poichè gran parte delle risorse video sono assorbite dal S.O. e i rallentamenti in termini di fps sono evidenti.
Queste schede da te suggerite però non hanno il supporto per le Dx10 e non ritengo che possa ottenere vantaggi apprezzabili sotto Vista. Aggiungendo qualche decina di euro in più allora mi orienterei su schede più recenti, credo di rientrare tra i requisiti minimi di sistema... Quelle che ho menzionate non vanno bene? :boh:

Con il tuo procio si aggiunge il problema cpu limited.
Comunque se vuoi una dx10 economica prenditi la 2600XT oppure la 8600GT.
La seconda va meglio ma costa un pochetto di più...

Una domanda: la 6600 che avevi montava le gddr3?
No perchè se non le montava noteresti salti da gigante pure con una 6800GT.

La Asus EN6600TD monta... delle semplici DDR :rolleyes:
Lo sapevo che non era il top delle schede video a suo tempo, ma quelle con le DDr2 costavano troppo...
Adesso vorrei fare una spesa tale da tirare altri due anni con questo pc, per questo intendo puntare diritto su una 8600Gt o una HD2600XT. L'importante è che il sistema la regga, anche se non potrà rendere il massimo come su un Core 2 Duo. Fino a 120/140 Euro mi sembra una spesa tutto sommato ragionevole (lo stesso valore della 6600TD a suo tempo)...
Rimanendo in casa Asus, ho facilmente reperibile una EN8600GT Silent 512Mb. Cosa ne pensi di questa versione con raffreddamento passivo? Molti lamentano alte temperature... Forse è meglio cercare la versione con la classica ventolina? Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro