DOMANDA Quale notebook scegliere tra questi due?

Pubblicità

leo95nf

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti,

Dopo una decina d'anni e dopo aver raccolto qualche spicciolo ho finalmente deciso di cambiare il mio notebook.

Sono uno studente magistrale in ing. aerospaziale, quindi sono andato alla ricerca di qualcosa di portatile, con tanta RAM, un i7 ed una grafica che fosse almeno una GTX.
Il mio budget è sui 1-1300€ e questi sono i notebook che ho adocchiato;

- Dell XPS 15 (2018)
https://www.dell.com/it-it/work/buy...dfeaf598d133&ref=emcartitems&stp=1&cs=itbsdt1

che tra sconti e scarico IVA viene 1310€

-MSI P63 Modern
https://www.mediaworld.it/product/p-990554/msi-ps63-modern-8rc-018it

venduto a 1379€ da MediaWorld online (prezzo consumer).

La differenza sostanziale dovrebbe essere nei processori (8750H di Dell vs 8565U di MSI) e nella grafica (1050Ti Dell vs. 1050 Max-Q MSI).
Insomma, nella pratica si potrebbe avvertire questo divario?

Per il resto, non dovrebbero esserci grossissime differenze avendo stessa RAM (aggiornabile in entrambi fino a 32GB) e stesso storage, con il plus che nell'MSI è disponibile un altro slot SATA per un altro disco.

Non conosco personalmente queste marche, se qualcuno potesse suggerirmi (anche qualche altro prodotto sullo stesso prezzo) mi aiuterebbe molto.

L'offerta Dell scade il 2/05..

Grazie a tutti

Magari aspetta il consiglio di un esperto ma visti così XPS senza pensarci. Ti verrebbe a costare di meno e ha un processore ed una scheda video superiori

Se il confronto è tra questi due anche io ti dico che il Dell è molto meglio, magari aspetta la risposta dei responsabili di questa sezione che sicuramente avranno qualche parola in più. Nel frattempo dai un'occhiata alla guida all'acquisto e pure quella relative alle offerte warehouse, con il tuo budget ti puoi portare a casa un signor pc che ti dura 10 anni.

Vi ringrazio tutti per le risposte.
La mia preferenza era per l'MSI, perché ho letto che il Dell XPS 15 2018 soffre parecchio di thermal throttling e alcune unità sono affette da coil whine... ne sapete niente voi?

Per quanto riguarda il thermal throttling non ci sono stati problemi, da che fonte l'hai sentito? Per quanto riguarda il coil whine purtroppo tanti prodotti ne possono essere affetti, rimane per fortuna un fastidio e non un problema. Nel caso fosse eccessivo chiedi il reso e valuta un altra unità di uno stock diverso. Di solito il coil whine è limitato ad alcune unità in uno stock particolare, quindi non farti troppi problemi. Comunque il Dell rimane superiore in tutto all'msi.

L'ho letto su un sito di tecnologia italiano (non so se posso fare nomi) che citava varie fonti.
Si parlava di difficoltà di dissipazione del calore e cose simili.

Comunque il Dell che vi ho linkato è per il mercato business perché potrei sfruttare la partita IVA e quindi risparmiare un pochetto.
Non so se c'è differenza coi modelli consumer...

L'ho letto su un sito di tecnologia italiano (non so se posso fare nomi) che citava varie fonti.
Si parlava di difficoltà di dissipazione del calore e cose simili.

Comunque il Dell che vi ho linkato è per il mercato business perché potrei sfruttare la partita IVA e quindi risparmiare un pochetto.
Non so se c'è differenza coi modelli consumer...

Rispetto ai consumer, cambia solo la versione di Windows. Nei consumer è Home, in quelli aziendali Pro

Rispetto ai consumer, cambia solo la versione di Windows. Nei consumer è Home, in quelli aziendali Pro

Ti ringrazio.
Allora sarà lo stesso modello 9570 di cui in rete ho trovato parecchie noie...
Non so, voi confermate o smentite?
Ho letto che c'è throttling riguarda proprio il modello con 1050Ti...
Cioè per un mostro che a listino costerebbe più di 2000€ mi sembra assurdo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Promozioni terminate da entrambe le parti...
Mi sono attardato troppo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro