quale notebook per le mie esigenze

Pubblicità

pignonet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, devo comprare un notebook nuovo, dato che il mio ha tirato le cuoia.
Vorrei un 14-15 pollici, il più leggero possibile, anche se su queste grandezze credo che più di tanto non posso pretendere.
Sono un programmatore e devo farci girare principalmente visualstudio, sqlserver,programmi di sviluppo software.., oltre a internet,office,etc..
Mi serve quindi per un uso prettamente professionale e non ludico ;)

Come budget di spesa non vorrei sforare i 1200-1300 euro

cosa mi potete consigliare, marche ? modelli ?

grazie a tutti

IMHO non c'è bisogno di arrivare neanche lontanamente a quelle cifre (wanted concorderà :asd:): niente uso ludico, niente applicazioni particolarmente pesanti...
Come dimensioni direi *minimo* un 15" se devi programmarci/lavorarci (sempre IMHO), per il resto un qualsiasi i5 va più che bene direi (scarterei gli i7 perché scaldano/consumano di più e non credo ne valga la pena).
Hai necessità particolari di autonomia o di altro tipo?

Marche... mah, più o meno le solite: dell studio, asus, sony, toshiba... non so se citare gli acer timelinex...

Piuttosto, avendo budget acquista un ssd da 60 o 120GB (130-250€) e sostituiscilo all'hdd originale (che puoi usare come unità esterna, comprando un box eSata da 2.5").

Ti consiglio l'acer aspire 7740g-434g50mn processore i5, ram 4 gb, hard disk 500 gb e scheda video:hd 5470 da 512 mb.
Questo notebook va ben oltre le tue esigenze e ti fa risparmiare un bel pò di soldini :ok:

intanto ringrazio tutti per le vostre risposte
Ieri girando un pò in rete ho deciso che le caratteristiche principali dovrebbero essere

i5
4 gb di ram o superiore
14 pollici
forse anche 13,3 ma non vorrei mi risultasse troppo piccolo. il 15 mi risulterebbe grande. Vorrei qualcosa di facilmente trasportabile, che non pesi un accidenti

come marche quelle che più mi interessavano sono asus, sony e lenovo