DOMANDA QUALE NOTEBOOK PER GAMING LEGGERO?

Pubblicità

mic7110

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve a tutti,

Premetto che sono completamene a digiuno in fatto di portatili, ho necessità di acquistare a breve il mio
primo notebook, mi servirà per navigazione internet e gaming leggero (giochi vecchi tipo il primo gothic, the witcher 1, baldur's gate) quindi non credo che mi serva una macchina troppo potente.
il budget è sui 500 max 600 euro.
Con questa cifra posso trovare qualcosa in commercio per le mie esigenze?
La parola agli esperti...e grazie in anticipo!!
Ciao :ciaociao:

- - - Updated - - -

nessuno mi può dare qualche dritta?

Cercando in rete ho trovato un HP 15-D003 SL che potrebbe fare al caso mio...
Processore i3 3110M - ram 4 gb - schermo 15,6 - hd 500 gb - scheda video Nvidia GT 820m 1gb.
In offerta a 399 euro...che ne pensate?

[h=3]ACER V3-572G-54RD[/h]- INTEL Core i5 4210U 1.7 GHz Turbo: 2.7 GHz
- RAM 8Gb DDR3
- Hard disk 1 Tb
- Masterizzatore DVD Multi DL
- Display 15.6" - Risoluzione 1366x768 (HD)
- Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 840M con 2 Gb VRAM
- Sistema operativo Windows 8.1 64bit

Lo trovi a 449€ su Unieuro, rientri nel budget e giochi ;)

ACER V3-572G-54RD

- INTEL Core i5 4210U 1.7 GHz Turbo: 2.7 GHz
- RAM 8Gb DDR3
- Hard disk 1 Tb

Grazie per la risposta e per il consiglio.
Nel mentre aspettavo una risposta, mi sono un poco informato in rete e mi pare di aver capito che i processori serie U sarebbero da
evitare perche' poco prestanti (puntano sul risparmio energetico), me lo confermi o in ogni caso per le mie esigenze andrebbe cmq bene? Per il resto delle specifiche questo ACER e' sicuramente superiore.
E l'HP che ho citato io com'e' rispetto all'ACER? Fa cosi' schifo? Tieni presente che le esigenze lato gaming riguardano veramente giochi vecchi e datati come quelli elencati, niente di recente (per quelli ho il pc desktop in firma :asd:), una 820m da 1 gb + i3 serie M non sarebbero sufficienti per farli girare?
Scusa per le domande ma sono veramente alle primissime armi con i notebook :)

Le CPU "ULV" non direi che sono da evitare, le loro caratteristiche sono conosciute e vengono scelte per l'uso appropriato... di solito NON il gaming.
Tuttavia, rispetto ad una i3 "M" ... preferirei avere una CPU i5 ULV, che se si equivalgono quasi nell'uso "normale", in + ha il Turbo Boost!

Qualche settimana fa, un HP i3 con la stessa GPU dedicata GT820 era in offerta su Monclick-Ebay a €359 comprese le spese di spedizione!

Considera se devi fare un investimento da qui a qualche anno 50€ in + non sono nulla per un i5, 1 TB di hhd, 8GB di RAM e una GT840!
E magari ti divertirai con altri giochi molto + aggiornati!

Poi, se non ti piace il brand Acer... non posso farci nulla.

Ultima modifica:
Le CPU "ULV" non direi che sono da evitare, le loro caratteristiche sono conosciute e vengono scelte per l'uso appropriato... di solito NON il gaming.
Tuttavia, rispetto ad una i3 "M" ... preferirei avere una CPU i5 ULV, che se si equivalgono quasi nell'uso "normale", in + ha il Turbo Boost!

Qualche settimana fa, un HP i3 con la stessa GPU dedicata GT820 era in offerta su Monclick-Ebay a €359 comprese le spese di spedizione!

Considera se devi fare un investimento da qui a qualche anno 50€ in + non sono nulla per un i5, 1 TB di hhd, 8GB di RAM e una GT840!
E magari ti divertirai con altri giochi molto + aggiornati!

Poi, se non ti piace il brand Acer... non posso farci nulla.

Chiarissimo e molto esauriente, grazie.
Ero ormai convinto per l'Acer da te consigliato ma purtroppo su Unieuro e Marco Polo me lo danno esaurito! :muro:

Anche l'HP su Unieuro a 399 non e'disponibile nella mia zona, :muro::muro:

Ora sono punto e a capo, cmq grazie per le spiegazioni, mi rimetto in caccia con le idee + chiare ;)

Eh si capisco...:asd: era un affare in effetti!
Ok lo marco stretto, speriamo lo rimettano in offerta!
Grazie 1000

- - - Updated - - -

Capisci perchè "non è più disponibile" :D

Continua atenerlo d'occhio quel modello, forse lo ripropongono.

Senti e di questi tre che ne pensi sempre in ottica internet + gaming?

HP 15 D018SL - i5 3230M + nvidia 820M + 4gb ram a 469,99

ACER ASPIRE E1 570G-33214G1TMNII - i3 3217U (no turbo) + nvidia 740M + 4gb ram a 449,00

ACER E5571G340W - i3 4030U (no turbo) + nvidia 820M + 4 gb ram

Grazie!:)

[TD="class: r"]Acer NX.MLCET.005 su faelectronic.it a €475

Intel Core i5-4210U 1.7 MHz Turbo Boost 2.7
RAM 4GB DDR 3 - 1 banco libero
hhd 500GB 5400 rpm
NVIDIA GeForce 840M 2 GB
15.6 HD LCD
Windows 8.1[/TD]

[TD="class: r"][/TD]
Ci aggiungi 2/4 GB di RAM è sei a posto :)

Le schede video GT710/720, GT820 sono proprio di base, ossia in funzione gaming non vengono prese in considerazione. Certo, a parità di prezzo o quasi è meglio un nb con una GPU seppur di fascia bassa.

Se vuoi iniziare a giocare per davvero e divertirti vai su schede dedicate tipo GT740M e GT840M. Come vedi ci sono "macchine" che rientrano nel tuo budget.

Toshiba Satellite L50-A-19M €549 su redcoon.it

Questo ha un bel i5 "M" da 2.5MHz Turbo 3.1, se piace il colore "bianco perla"

• Intel® Core™ i5-4200M
  • Display 15,6'' / 1366 x 768
  • HDD 500 GB / 4096 MB RAM
  • Nvidia GeForce GT 740M

- - - Updated - - -

ACER V3-572G-54RD

- INTEL Core i5 4210U 1.7 GHz Turbo: 2.7 GHz
- RAM 8Gb DDR3
- Hard disk 1 Tb

Il modello soprastante lo trovi in offerta da Unieuro nei punti vendita "fisici", guarda il volantino: http://ilove.unieuro.it/pdf_volantini/Volantino_26luglio.pdf

Ultima modifica:
Il modello soprastante lo trovi in offerta da Unieuro nei punti vendita "fisici", guarda il volantino:http://ilove.unieuro.it/pdf_volantini/Volantino_26luglio.pdf
per giocare è più indicato l' i5 4200m anche se quello li con 8gb di ram ha un ottimo prezzo

Ragazzi, vi ringrazio molto per i consigli, alla fine ho preso questo in offerta su mediaworld on-line a 469,99:

HP 15.D018SL
Intel i5 3230M 2,6 ghz (3,2 ghz con turbo boost), scheda video dedicata nvidia gt820 1 gb, schermo 15,6" hd, ram 4 gb ddr3 1600mhz esp. a 8 gb.
Si lo so è un HP se fosse stato disponibile, avrei preso l'ACER consigliato all'inizio da Bullock, però credo che questo abbia un ottimo processore i5 che mi può dare un pò + di longevità e una scheda video per i giochi appena sufficiente per far girare gli ultimi titoli a dettagli bassi, ma che con quelli vecchi (torment, baldur's gate 1/2, the witcher 1) non dovrebbe avere problemi.
Ribadisco: Per giochi recenti a dettagli alti ho il mio fido desktop in firma :asd:, il portatile mi serve per navigare in internet e giochicchiare nelle giornate piovose in vacanza :)
Mi sembra un onesto notebook e il prezzo mi sembra accettabile.
Che ne pensate?

- - - Updated - - -

[TD="class: r"]Acer NX.MLCET.005 su faelectronic.it a €475

Intel Core i5-4210U 1.7 MHz Turbo Boost 2.7
RAM 4GB DDR 3 - 1 banco libero
hhd 500GB 5400 rpm
NVIDIA GeForce 840M 2 GB
15.6 HD LCD
Windows 8.1[/TD]

[TD="class: r"][/TD]
Ci aggiungi 2/4 GB di RAM è sei a posto :)

Le schede video GT710/720, GT820 sono proprio di base, ossia in funzione gaming non vengono prese in considerazione. Certo, a parità di prezzo o quasi è meglio un nb con una GPU seppur di fascia bassa.

Se vuoi iniziare a giocare per davvero e divertirti vai su schede dedicate tipo GT740M e GT840M. Come vedi ci sono "macchine" che rientrano nel tuo budget.

Toshiba Satellite L50-A-19M €549 su redcoon.it

Questo ha un bel i5 "M" da 2.5MHz Turbo 3.1, se piace il colore "bianco perla"

• Intel® Core™ i5-4200M
  • Display 15,6'' / 1366 x 768
  • HDD 500 GB / 4096 MB RAM
  • Nvidia GeForce GT 740M

- - - Updated - - -

Il modello soprastante lo trovi in offerta da Unieuro nei punti vendita "fisici", guarda il volantino: http://ilove.unieuro.it/pdf_volantini/Volantino_26luglio.pdf

Ho chiamato quelli di Unieuro, niente da fare nella zona di Milano (io sono di brescia), questo ACER non c'è. Magari ne è rimasto uno in qualche altro punto vendita...:grat:

Ultima modifica:
Ragazzi, vi ringrazio molto per i consigli, alla fine ho preso questo in offerta su mediaworld on-line a 469,99:

HP 15.D018SL
Intel i5 3230M 2,6 ghz (3,2 ghz con turbo boost), scheda video dedicata nvidia gt820 1 gb, schermo 15,6" hd, ram 4 gb ddr3 1600mhz esp. a 8 gb.
Si lo so è un HP se fosse stato disponibile, avrei preso l'ACER consigliato all'inizio da Bullock, però credo che questo abbia un ottimo processore i5 che mi può dare un pò + di longevità e una scheda video per i giochi appena sufficiente per far girare gli ultimi titoli a dettagli bassi, ma che con quelli vecchi (torment, baldur's gate 1/2, the witcher 1) non dovrebbe avere problemi.
Ribadisco: Per giochi recenti a dettagli alti ho il mio fido desktop in firma
asd.gif
, il portatile mi serve per navigare in internet e giochicchiare nelle giornate piovose in vacanza
smile.gif

Mi sembra un onesto notebook e il prezzo mi sembra accettabile.
Che ne pensate?
ma che onesto e onesto, ha una gpu orribile per il prezzo, se vuoi un notebook per gaming a basso prezzo e poi ti compri quella schifezza contro tutti i pareri che hai avuto sul forum mi spieghi cosa chiedi a fare se poi fai come vuoi tè comprando robaccia?
:nono:

ma che onesto e onesto, ha una gpu orribile per il prezzo, se vuoi un notebook per gaming a basso prezzo e poi ti compri quella schifezza contro tutti i pareri che hai avuto sul forum mi spieghi cosa chiedi a fare se poi fai come vuoi tè comprando robaccia?
:nono:

Premesso che prima di cazziare bisognerebbe leggere i post PER INTERO!
Quando scrivo che le mie esigenze sono internet e giochi vecchi (ed ho scritto quali), non si può saltare alle conclusioni che voglio un notebook per gaming.
Ho apprezzato i vs consigli ma alla fine causa anche indisponibiltà dei modelli che mi avete proposto, ho fatto di testa mia. Io penso di aver preso un notebook senza lode e senza infamia per le MIE ESIGENZE.
A volte ho l'impressione che qualcuno su questo forum sia un pò troppo suscettibile...
Cmq senza far polemiche...quando mi arriva "la robaccia" la provo e se è ho comprato una schifezza sarò il primo a darti ragione ;)
A risentirci per le impressioni :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro