DOMANDA Quale notebook mi consigliate tra questi 2?

Anto.scurria

Nuovo Utente
4
0
Dopo tanto tempo sono arrivato a selezionare questi due computer: un del inspiron 5593 con 16 gb di ram, i7 1065g7, 512 ssd ecc...(allego il link) e un acer nitro 5 di cui allego anche il link.
https://amzn.to/3auGS7n (link acer)

https://www.dell.com/it-it/shop/cty/pdp/spd/inspiron-15-5593-laptop/cn59307 (link dell)
A me il computer serve per programmare e studiare, ma non disdegneri potenza grafica maggiore e gaming occasionale e leggero, e considero anche che l'acer ha anche 1 tera di ssd e un processore molto potente(confermate?). Il Dell lo pago però 833 euro(usufruisco di ua promozione) con un anno di antivirus Mcafee incluso( mi sono fatto anche cambiare la tastiera in quella inglese internazionale retroilluminata perchè mi viene più comodo programmare). Chiedo per l'acer perchè ho il timore che possa essere migliore per rapporto qualità/prezzo anche se un mio amico che se ne intende molto mi ha detto che come esperienza complessiva è meglio il Dell. Qualcuno mi può aiutare? (Inoltre c'è tanta differenza tra i due processori? Penso che l'Acer consumi molto di più visto il processore di 9 generazione e la scheda grafica)
GRAZIE MILLE!
 

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
Il nitro è l'entry level dei modelli gaming della Acer, quindi fa per te. Se non erro in questi giorni sono anche in offerta su amazon. Come tutti i portatili da gaming però dovresti sapere che scaldano parecchio, figuriamoci ora, e che sono da utilizzare sempre con la presa di corrente (la batteria dura niente). Se non prevale l'aspetto gaming ma un uso standard (navigazione, office, lavoro, netflix) ti consiglio di guardare altrove..
 

Anto.scurria

Nuovo Utente
4
0
L'aspetto gaming non prevale sicuramente, ma mi chiedevo appunto se non fosse proprio superiore a livello di qualità prezzo. Sopra comunque avevo già scritto qual è il mio uso primario
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!